Spider-Man Miles Morales su PS5: supporto al DualSense e modalità 4K/60fps nel dettaglio

Spider-Man Miles Morales su PS5: supporto al DualSense e modalità 4K/60fps nel dettaglio
di

Continuano ad arrivare nuovi dettagli sull'attesa versione PlayStation 5 di Marvel's Spider-Man Miles Morales grazie all'ultimo numero di GameInformer, che ha permesso ai fan di scoprire qualcosa in più sulle opzioni grafiche, sulla velocità dei caricamenti e sull'implementazione del DualSense.

Gli sviluppatori hanno confermato la presenza di una doppia modalità video: Performance Mode e Fidelity Mode. La prima sacrifica alcuni dettagli grafici e non vanta la presenza del Ray Tracing ma permette di giocare a 60 fotogrammi al secondo ad una risoluzione 4K dinamica. La Fidelity Mode propone invece un dettaglio grafico più elevato, Ray Tracing e risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo. Il gioco sfrutta inoltre il veloce SSD di PS5 e stando alle parole di chi l'ha provato non esistono schermate di caricamento, nemmeno nei casi in cui si ricorre al viaggio rapido.

Anche il DualSense verrà sfruttato e il feedback aptico consentirà di percepire la fuoriuscita dei proiettili di ragnatela durante i combattimenti, mentre i grilletti meccanici si attiveranno durante il free roaming per dare maggiore immersione durante l'oscillazione tra i palazzi. Non mancherà inoltre la Modalità Foto, all'interno della quale vi sarà la possibilità di modificare pose, luci, cornici e tanto altro per consentire ai giocatori di creare lo scatto perfetto.

Avete già letto le nuove informazioni su gameplay e storia di Marvel's Spider-Man Miles Morales?