E3 2018

Spider-Man: nuovi indizi potrebbero aver svelato l'identità del misterioso villain dell'E3

di

Spider-Man è stato tra i protagonisti indiscussi dell'ultima edizione dell'E3. L'amichevole ragnetto di quartiere è tornato a mostrarsi in un rocambolesco video gameplay, nel quale erano coinvolti villain del calibro di Electro, Scorpio, Rhino, Avvoltoio e Mr. Negativo.

Vi avvertiamo fin da subito che questa notizia potrebbe contenere degli spoiler, per cui non proseguite con la lettura se non volete ricevere anticipazioni. Nel filmato all'E3 2018 Spider-Man sta per avere la peggio contro i suoi nemici, che hanno unito le forze per cercare di sconfiggerlo una volta per tutte. Al termine del trailer, tuttavia, arriva in suo soccorso un misterioso personaggio, che Insomniac Games ha confermato essere un villain. La sua identità è ancora sconosciuta, e i fan ne stanno discutendo da allora.

Il più accreditato sembra essere il Dottor Octopus, un altro membro dei Sinistri Sei. A sostegno di questa teoria è ora arrivata una dichiarazione rilasciata dall'attore Chris Jai Alex, che nel gioco interpreta Rhino. Mentre discuteva delle sessioni di motion capture, Alex ha confermato che Dottor Octopus sarà effettivamente presente nel gioco, un'informazione che Insomniac non aveva ancora rivelato ufficialmente. Non si è fermato qui, poiché ha svelato anche altre informazioni. Il noto personaggio sarà presente nel gioco nella sua forma iconica con i lunghi tentacoli meccanici e parteciperà ad un combattimento nel quale è coinvolto anche Rhino.

Con la sua presenza nel gioco ormai confermata, tutto lascia supporre che sia proprio Octopus il personaggio che si palesa a Spider-Man al termine del trailer E3. Sia perché in quella sequenza è coinvolto anche Rhino, sia perché è un importante membro degli stessi Sinistri Sei. Inoltre, il team di sviluppo non aveva neppure svelato la sua presenza del gioco, informazione che probabilmente voleva continuare a tenere segreta. Assumendo che ciò sia vero, resta un'altra domanda alla quale rispondere: perché vuole aiutare Spider-Man? Scopriremo la verità il 7 settembre, giorno in cui il titolo uscirà esclusivamente su PlayStation 4.

Quanto è interessante?
16