5
Recensione Videogiochi
Age of Empires 2 Definitive Edition: un grande strategico su Xbox Series X/S

Splatoon 3 continua a macinare numeri da record in Giappone, dove il nuovo peculiare sparatutto di Nintendo è riuscito a vendere 2.7 milioni di copie in formato fisico nel giro di tre settimane da quando è stato lanciato sul mercato.
I numeri forniti da Famitsu fanno unicamente riferimento alle copie vendute in formato fisico, e sappiamo tramite i dati ufficiali forniti da Nintendo che Splatoon 3 ha venduto 3.45 milini di unità nel giro di soli tre giorni considerando sia l'edizione fisica che quella digitale. Risultati che hanno reso Splatoon 3 il gioco più velocemente venduto di sempre nel Paese del Sol Levante.
Nel mese di settembre, Splatoon 3 ha regnato incontrastato la classifica software giapponese, coprendo circa il 69% delle vendite retail globali. A completare il podio è Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline nelle versioni Switch e PS4, ed a seguire troviamo il sempreverde Mario Kart 8 Deluxe.
Sono oltre tre milioni i prodotti Nintendo venduti in questo periodo, il che rende la casa di Kyoto il publisher di maggior successo in Giappone per il settimo mese consecutivo. Switch è stata, come al solito, la piattaforma più venduta con 3.5 milioni di giochi venduti (91% del totale) e poco meno di 500.000 console piazzate, con il modello OLED che ha raggiunto quota 367.000. La spinta del lancio di Splatoon 3 porta la base installata della piattaforma in Giappone a oltre 26 milioni di unità.
Altri contenuti per Splatoon 3
Che voto dai a: Splatoon 3
Contenuti più Letti