Splatoon 3, Kirby e la Terra Perduta, quando escono su Nintendo Switch? Parla Emily Rogers

Splatoon 3, Kirby e la Terra Perduta, quando escono su Nintendo Switch? Parla Emily Rogers
di

Tra i nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo nel 2022, spiccano diverse produzioni esclusive, alcune delle quali firmate dai team interni del colosso di Kyoto.

Tra queste ultime, troviamo Splatoon 3, terza iterazione della coloratissima serie shooter Nintendo. Il primo annuncio del titolo risale al mese di febbraio, in occasione di un ricco Nintendo Direct. Da allora, tuttavia, la compagnia nipponica si è limitata a confermare l'esordio del titolo come in programma per il 2022, senza offrire ulteriori indizi in merito alla finestra di lancio prevista. Un aspetto sul quale si è però ora pronunciata una nota insider.

Dal proprio account Twitter, Emily Rogers ha infatti contraddetto le parole di un secondo - e poco conosciuto - insider, che riferiva di un possibile lancio di Splatoon 3 nel corso della primavera, più precisamente intorno al 18 marzo 2022. Nel commentare tale affermazione, la Rogers ha invece dichiarato che Splatoon 3 dovrebbe arrivare su Nintendo Switch durante l'estate del prossimo anno, nel periodo compreso tra maggio e agosto 2022.

Contestualmente, Emily Rogers ha invece posto l'accento sulla recente classificazione ESRB di Kirby e La Terra Perduta. Proprio il platform in 3D, afferma l'insider, sarebbe invece in programma per la finestra pimaverile di Nintendo Switch, con lancio previsto tra il tardo marzo e gli inizi di aprile. Più nello specifico, l'insider punta sulla fine di marzo, poiché - afferma - diversamente il mese sarebbe sostenuto sulla console ibrida dal solo Triangle Strategy.