INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo una lunga assenza, Splatoon 3 torna a mostrarsi nel corso del Nintendo Direct di settembre 2021. Si tratta dell'occasione per poter avere un assaggio più concreto del nuovo episodio della serie nata su Wii U nel 2015, atteso su Nintendo Switch nel corso di un generico 2022.

Il prossimo capitolo con protagonisti gli scatenati Inklings promette di elevare ulteriormente le meccaniche di gioco già viste ed apprezzate nei due predecessori, confermando una veste grafica coloratissima e un'azione senza sosta dal ritmo ben sostenuto. Sebbene incentrato principalmente sulle battaglie in multiplayer, dove vengono mostrate anche alcune nuove armi che faranno la comparsa nel nuovo episodio, la presentazione ci fornisce anche alcuni dettagli sulla modalità storia legata al Single Player. L'avventura in solitaria ruoterà attorno al "ritorno dei mammiferiani", sebbene per il momento non vengano forniti ulteriori dettagli sui contenuti generali del titolo e della sua modalità principale.

Con Splatoon 3 ancora sprovvisto di una precisa data d'uscita per il prossimo anno, il tempo per ricevere aggiornamenti molto più corposi nel prossimo futuro c'è tutto. Nell'attesa potete intanto buttare un occhio sul un coloratissimo artwork di Splatoon 3, raffigurante alcuni Inklings ed Octolings. Ricordiamo intanto che, a seguito di alcune incomprensioni dovute ad alcuni artwork non ufficiali creati dai grafici della rivista giapponese CoroCoro, è confermato che i Daft Punk non saranno in Splatoon 3.

Quanto è interessante?
2