Splatoon 3 torna a mostrarsi in un nuovo, coloratissimo artwork

Splatoon 3 torna a mostrarsi in un nuovo, coloratissimo artwork
di

Annunciato nel corso del Nintendo Direct del febbraio 2021, da allora Splatoon 3 ha fatto perdere completamente le sue tracce. Il terzo episodio della serie non è stato nemmeno mostrato nel corso del Direct relativo all'E3 2021: la sola certezza attuale è che farà il suo esordio nel corso del 2022 su Nintendo Switch.

Su novità in termini di gameplay, tematiche e modalità di gioco la Grande N continua a mantenere il più stretto riserbo, tuttavia un recente tweet di Nintendo of America ci fornisce un artwork inedito del gioco, raffigurante un gruppo in Inklings ed Octolings assieme e dove si intravede anche l'arma a forma di arco intravista nel trailer d'annuncio di Splatoon 3. Con questa nuova immagine Nintendo, e nello specifico il team dietro lo sviluppo di Splatoon 3, ha colto l'occasione per augurare una buona estate a tutti i suoi fan. Ma tolto l'artwork non c'è nessuna nuova informazione o dettaglio circa l'andamento dello sviluppo. Si spera possano arrivare presto, magari in occasione di un futuro Nintendo Direct.

Negli scorsi mesi non sono mancati sporadici rumors sul terzo episodio della serie iniziata su Wii U nel 2015: si era ad esempio parlato della presenza dei Daft Punk in Splatoon 3, ipotesi però subito smentita.