Splatoon non aveva convinto Miyamoto all'inizio

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Il team di sviluppo responsabile di Splatoon ha rivelato, durante un'intervista concessa al magazine Edge, alcuni intoppi durante la realizzazione del gioco, causati dalla diffidenza di Shigeru Miyamoto.

“Dopo la fase di prototipo, avevamo tutte le idee relative all'altezza, all'inchiostro, ai personaggi ed alle immagini degli eroi" ha dichiarato il co-director Tsubasa Sakaguchi: “ma non riuscivamo a proporle in maniera facile e divertente nella versione finale del gioco. Durante questo periodo venivamo ripresi da Mr Miyamoto per tutto il tempo. diceva, ‘Non capisco. Cosa state cercando di fare? Non c'è appeal in questo titolo’”. Il produttore Hisashi Nogami ha continuato dicendo: “Avevamo le basi” mentre il direttore Yusuke Amano ha proseguito: “e noi dicevamo, ‘aggiungiamo l'occultamento [con l'inchiostro]; mettiamoci il salto; abbiamo bisogno di altezza perchè è una mappa 3D.’ E poi abbiamo pensato, ‘Doppiamo essere in grado di sparare su e giù.’ E ci siamo resi conto che avevamo aggiunto tutte queste cose, ed eravamo confusi. Non sappiamo in cosa consiste il gioco.” Fortunatamente, alla fine, gli sviluppatori sono riusciti a realizzare un titolo con una propria identità, facendo cambiare opinione a Miyamoto. Nintendo ha confermato che Splatoon sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 29 maggio, esclusivamente su Wii U.