Splinter Cell Blacklist si vuole rivolgere ad un pubblico più ampio

di

Dead Space 3, Fable: The Journey, Resident Evil 6... molte compagnie hanno scelto di allontanare i loro grandi brand dalle proprie origini per raggiungere un pubblico di giocatori più ampio.
Il prossimo sulla lista potrebbe essere Splinter Cell: Blacklist. Il boss di Ubisoft Toronto, Jade Raymond, ha affermato che, sebbene la complessità della serie è rimasta inalterata dal passato, gli sviluppatori hanno pensato ad un approccio differente per questo nuovo esponente della serie.

In un'intervista a Europgamer, Raymond ha affermato che nonostante le modifiche apportate, Blacklist risulta ancora il titolo più complesso e difficile da giocare.
Tuttavia, Ubisoft ha provato ad affiancare alle dinamiche stealth decisamente strategie, qualcosa che potesse accattivare anche il pubblico amante dei giochi action.
"Abbiamo riportato la versione hardcore più pura, in cui, se vorrete, potrete superare un livello senza uccidere neanche una persona. Qualsiasi cosa sarà possibile fare senza ammazzare nessuno. Questo richiederà un approccio pianificato e strategico. Sarà possibile anche giocare nella modalità Perfezionista, il che significa che elementi aggiuntivi come "Marca" e "Esecuzione" - che rendono il gioco più semplice - non saranno disponibili".
Queste modifiche potrebbero evocare alcune reazioni negative da parte degli utenti che popolano la community di gioco, ma Raymond ha affermato che le opinioni più in vista non rappresentano sempre quelle della fetta più ampia di giocatori.
"C'è una grande differenza tra cosa scrivono i fan sul forum, e cosa pensa la base più ampia dei giocatori. Si riscontrano dati davvero diversi dall'analisi telemetriche."
"Dopo aver distribuito Conviction, ci sono state un sacco di persone che hanno affermato che i fan non avrebbero apprezzato elementi come Marca e Esecuzione. Ma quando abbiamo visto i nostri dati raccolti tramite uPlay, forniti da migliaia e migliaia di giocatori - le persone che hanno valutato positivamente queste feature sono i giocatori che hanno giocato ad  almeno due titoli della serie in passato."