Splinter Cell: Conviction: Ubisoft parla di alcuni elementi mancanti

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In una recente intervista pubblicata da Gamasutra, Patrick Redding, Alex Parizeau e Maxime Beland di Ubisoft hanno parlato di Splinter Cell Conviction, rivelando alcuni dettagli dello sviluppo che hanno portato il gioco a subire cambiamenti consistenti nelle dinamiche di gioco. "Molti elementi peculiari di un gioco di Splinter Cell, quali luci dinamiche, gestione dell'inventario e combattimenti con armi da fuoco, avevano bisogno di essere totalmente riscritti per Conviction. Ogni nuova meccanica doveva poi funzionare con quegli elementi chiave. Purtroppo non c'era il tempo necessario per ricreare ogni cosa, e siamo dovuti ricorrere ad alcune semplificazioni: la velocità del movimento regolata dalla levetta analogica venne sostituito da un sistema più semplice di camminata."

" L'abilità di occultare i corpi non è stata utilizzata, né il lock picking. I giochi stealth sono davvero una nicchia nel mercato attuale, e Ubisoft aveva bisogno di espandere il bacino d'utenza per questo franchise. Alle dinamiche punitive dei primi episodi, si è deciso di adottare meccaniche più semplici, mentre le dinamiche quali l'occultamento dei corpi o il combattimento ravvicinato non sono state incluse perché non pianificate nel progetto iniziale e successivamente non abbiamo avuto il tempo di inserirli".