Splinter Cell Remake, chi guida lo sviluppo? L'engine sarà lo stesso di Avatar e Star Wars

Splinter Cell Remake, chi guida lo sviluppo? L'engine sarà lo stesso di Avatar e Star Wars
di

In un momento di quiete apparente, e a pochi giorni di distanza dai The Game Awards 2021, il team di Ubisoft ha deciso di annunciare a sorpresa lo sviluppo di uno Splinter Cell Remake realizzato da Ubisoft Toronto.

A breve distanza dal reveal, il team canadese ha offerto alcuni ulteriori dettagli sulla produzione, confermando che il rifacimento sarà fedele allo spirito del gioco originale. A tal proposito, è già stato specificato che Splinter Cell Remake non sarà un open world. Per aggiornare il comparto tecnico della produzione, Ubisoft ha annunciato che sarà sfruttato il potenziale dello Snowdrop Engine, il medesimo motore grafico che alimenterà il nuovo Avatar: Frontiers of Pandora e l'ancora misterioso gioco open world a tema Star Wars.

In attesa di poter vedere Splinter Cell Remake in azione, apprendiamo che tra i veterani alla guida del progetto figura David Grivel. Dopo aver contribuito a Splinter Cell: Blacklist e Assassin's Creed: Unity come game designer, il professionista è passato ad occuparsi della saga di Far Cry, tra Far Cry Primal e il recente Far Cry 6. Ora, David Grivel è il Game Director responsabile della realizzazione del titolo che segnerà il ritorno sul campo di Sam Fisher.

Siete curiosi di saperne di più?