Splinter Cell Remake tra fasi stealth e grafica iperrealistica: ne parla Ubisoft Toronto

Splinter Cell Remake tra fasi stealth e grafica iperrealistica: ne parla Ubisoft Toronto
di

Le celebrazioni per i 20 anni di Splinter Cell proseguono con le riflessioni, condivise dagli sviluppatori di Ubisoft Toronto, sulla profondità delle fasi stealth e sulla bontà grafica degli scenari e dei personaggi di Splinter Cell Remake.

Ai microfoni di GamesRadar+ è intervenuto Andy Shmoll: il Senior Game Designer di Ubisoft Toronto ha riferito che gli emuli di Sam Fisher che si cimenteranno nelle sfide offerte dal Remake di Splinter Cell potranno completare l'avventura adottando un approccio furtivo.

Discutendo del ricorso alla violenza nei capitoli originari di Splinter Cell, Shmoll sottolinea infatti come "vogliamo ridimensionare un po' quelle dinamiche di gameplay nel Remake. Il gameplay stealth è un pilastro fondamentale dell'esperienza di gioco di Splinter Cell e puntiamo a espandere questo aspetto incorporando meccaniche moderne".

Alle parole di Shmoll fanno eco le dichiarazioni di Chris Auty: il Creative Director di Ubisoft Toronto spiega che "Sam è l'agente segreto definitivo, perciò nel Remake avrà a disposizione una vasta gamma di strumenti e gadget, ma anche tantissime abilità e delle animazioni uniche. È proprio grazie a questi elementi che puntiamo a creare dei momenti di tensione nel gioco, sapendo che ci sarà sempre un nemico nelle vicinanze o una minaccia dietro l'angolo".

Gli sviluppatori canadesi si dicono poi impegnati a concretizzare questa visione assumendo tanti talenti del settore. In un passaggio della scheda che accompagna la ricerca di un designer specializzato nella creazione di modelli poligonali e asset grafici, la sussidiaria di Ubisoft sottolinea come "il nostro obiettivo è quello di creare un Remake di altissimo livello, un gioco che sappia offrire la più elevata qualità grafica con scenari e personaggi fotorealistici".

Nel lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che fino al 30 novembre è possibile scaricare gratis l'originale Splinter Cell su Ubisoft Store: sempre sul negozio digitale di Ubi sono attivi i Saldi Black Friday, con tantissimi sconti sulle IP più celebri del publisher transalpino e su titoli come Assassin's Creed Valhalla, Far Cry 6 o Rainbow Six Siege.