
Splinter Cell Remake non sarà open world, bensì fedele all'originale
Antonio Izzo
Come un fulmine a ciel sereno, questo pomeriggio Ubisoft Toronto ha annunciato di aver dato il via allo sviluppo del remake di Splinter Cell. Il gioco sarà ricostruito interamente da zero con l'ausilio dello Snowdrop Engine, motore grafico di The Division che in futuro muoverà anche Avatar: Frontiers of Pandora.
In questi anni si sono avvicendati numerosi rumor su un nuovo gioco di Splinter Cell. Gli ultimi, risalenti ad appena sette giorni fa, suggerivano una svolta open world che, per la gioia dei fan del primo capitolo, in realtà non avverrà.
Nel post dell'annuncio di Splinter Cell Remake, il produttore Matt West si è subito premurato di smentire l'implementazione del mondo aperto in un gioco nato come un'esperienza lineare. Nello specifico, ha dichiarato: "Sebbene ci troviamo nelle primissime fasi dello sviluppo, stiamo cercando di mantenere lo spirito dei primi giochi della serie, in ognuna delle componenti che hanno conferito a Splinter Cell la sua identità. Per questo motivo, mentre lo ricostruiremo da zero, lo miglioreremo dal punto di vista visivo e aggiorneremo gli elementi di design per rispecchiare le aspettative dei videogiocatori, inoltre lo manterremo lineare come i giochi originali, non lo renderemo open world".
I fan storici possono quindi dormire sonni tranquilli, dovranno tuttavia armarsi di una sana dose di pazienza, dal momento che lo sviluppo di Splinter Cell Remake per i dispositivi di nuova generazione è ancora all'inizio.
Altri contenuti per Splinter Cell Remake
- Splinter Cell Remake: lo sviluppo è in corso, ma è presto per una finestra di lancio
- Quando esce il remake di Splinter Cell?
- Splinter Cell Remake con Luca Ward? L'attore e doppiatore festeggia l'annuncio
- Splinter Cell Remake, chi guida lo sviluppo? L'engine sarà lo stesso di Avatar e Star Wars
- Splinter Cell Remake ufficiale! In sviluppo da Ubisoft Toronto con lo Snowdrop Engine
Splinter Cell Remake

- In Uscita su
- Pc
- Xbox Series X
- PS5
- Genere: Azione/Avventura
- Sviluppatore: Ubisoft Toronto
- Publisher: Ubisoft
Quanto attendi: Splinter Cell Remake
Contenuti più Letti
- 29 commentiGod of War Ragnarok: Estelle Tigani vittima di molestie virtuali pur di ottenere la data
- 6 commentiUbisoft sta per spegnere i server dei vecchi Assassin's Creed e molti altri giochi
- 10 commentiXbox Series Y portatile: prezzo, periodo d'uscita e specifiche hardware secondo Jez Corden
- Un Action RPG Disney Pixar gratis? È appena uscito: ecco di cosa si tratta
- 22 commentiEA pubblica un tweet provocatorio contro i giochi single player, poi si scusa
- 2 commentiGTA 6: un enorme, dubbio leak rivela data d'uscita e il finale del gioco Rockstar
- 9 commentiQuando escono i nuovi giochi PlayStation Plus Premium e Extra?
- Iniziano le offerte del Prime Day: Amazon Music Unlimited gratis per 4 mesi
- 27 commentiGod of War Ragnarok e gli attacchi al team: il comunicato ufficiale di Santa Monica
- 6 commentiBethesda impressionata dalla mod Fallout London: assunto uno degli autori