Notizie

    Split Second: Black Rock provò a modificarlo per adattarlo alla nuova strategia Disney
    notizia 16:55, 23 Settembre 2011

    Split Second: Black Rock provò a modificarlo per adattarlo alla nuova strategia Disney

    L'ex game director di Black Rock, Nick Baynes, ha rivelato sulle pagine dell'ultimo numero di EDGE che lo studio provò a modificare il suo racing AAA per farlo combaciare con i nuovi obiettivi di Disney Interactive, rivolti verso il mercato mobile e social network. "Abbiamo indagato sulla possibilità di realizzare una versione "ridotta" che potesse combaciare con le nuove dinamiche del mercato Disney. Ma realizzare uno Split Second che fosse considerato in qualsiasi modo castrato, non sarebbe stato mai possibile". Ricordiamo che ad inizio mese, Disney ha chiuso definitivamente lo studio di Black Rock.

    I creatori di Split Second chiudono definitivamente i battenti

    7

    notizia 12:35, 2 Settembre 2011

    I creatori di Split Second chiudono definitivamente i battenti

    La software house che ha realizzato Pure e Split / Second, Black Rock Studio, è stato ufficialmente chiusa oggi dal publisher Disney Interactive Studios. Disney ha confermato all'inizio di questa estate che lo studio di Brighton, nel Regno Unito, sarebbe stato dismesso. Nick Baynes, ex game director di Black Rock, ha ora confermato via Twitter che lo studio, a partire da oggi, non esiste più.

    Split Second 2: sbucano artwork del titolo che non uscirà mai sul mercato

    9

    notizia 10:57, 21 Luglio 2011

    Split Second 2: sbucano artwork del titolo che non uscirà mai sul mercato

    Ad inizio mese Disney Interactive ha ufficializzato la chiusura di Black Rock Studios, la software house resposabile di Split/Second. Oggi, da alcuni portfolio di ex sviluppatori della software house, arrivano alcuni asset da Split/Second 2, titolo che non arriverà mai sul mercato. I render confermano dunque lo sviluppo del seguito del racing game, cancellato dopo la brusca virata di Disney dal mercato hardcore quello mobile/social network.

    Disney Interactive chiude gli studios di Split/Second

    7

    notizia 19:10, 1 Luglio 2011

    Disney Interactive chiude gli studios di Split/Second

    Se ne era parlato già qualche tempo fa, quando si era diffusa la voce che Disney Interactive stesse per chiudere gli studios di Black Rock. Quest'oggi arriva la conferma, direttamente da Disney, che gli studios che hanno realizzato Split/Second e Pure sono stati definitivamente chiusi. Inoltre, pare che Black Rock stesse lavorando a un nuovo progetto che sarebbe stato rilasciato a breve, un gioco online incentrato sul PvP e sul PvE sulla falsariga di Legue of Legends.

    [Rumor] Black Rock sta per essere chiusa da Disney Interactive

    7

    notizia 10:47, 1 Luglio 2011

    [Rumor] Black Rock sta per essere chiusa da Disney Interactive

    Stando a quanto riportato oggi dal sito Eurogamer, Disney Interactive sarebbe in procinto di chiudere Black Rock Studios, la software house che ha sviluppato Split/Second: Velocity e Pure. Un taglio definitivo dopo la riduzione di personale avvenuta ad inizio 2011, in cui il publisher aveva congedato ben 40 dipendenti.

    Alcuni ex-sviluppatori di Split Second fondano un nuovo studio, ShortRound Games

    1

    notizia 01:08, 21 Giugno 2011

    Alcuni ex-sviluppatori di Split Second fondano un nuovo studio, ShortRound Games

    Alcuni ex sviluppatori di Black Rock Studios, il team responsabile di Split Second: Velocity, hanno fondato una nuova software house, ShortRound Games, con base a Brighton. Il nuovo studio è nato dall'iniziativa del game director Andrew Hubbard, il technical director Kim Burrows, il technical art director Stuart Pharoah ed il creative director Steve Uphill. ShortRound Games è al momento al lavoro su due demo da mostrare ad investitori per avviare il primo progetto in cantiere, al momento ancora avvolto nel mistero.

    Black Rock Studios al lavoro su un nuovo arcade racing

    2

    notizia 20.18, 22 Ottobre 2010

    Black Rock Studios al lavoro su un nuovo arcade racing

    Black Rock Studios, il team dietro lo sviluppo di Split/Second, Pure e Moto GP, sono attualmente al lavoro su un nuovo racing game arcade non ancora annunciato per Xbox 360 e PS3. A rivelarlo è un annuncio lavorativo pubblicato su Gamasutra per un Senior Games Designer. Che si tratti o no si un seguito di Split/Second rimane ancora da vedere, anche se non sarebbe di certo una sorpresa vista la discreta accoglienza del titolo da parte del pubblico e della critica.

    Split/Second: nuovo DLC e versione per PSP attesa per novembre
    notizia 23.27, 12 Ottobre 2010

    Split/Second: nuovo DLC e versione per PSP attesa per novembre

    Split/Secon si aggiorna oggi con un nuovo DLC intitolato ''Lotta estrema tra le rocce'' che permette di correre nell'inedito scenario di una cava d'estrazione, nonché giocare un nuovo tipo di gara per la modalità sopravvivenza. Il circuito annovera un ambiente stupefacente, in cui dovrai dimostrare di saperti letteralmente ''difendere'' al volante. Ma non è tutto, Disney Interactive annuncia oggi che la versione PSP del gioco è attesa sul suolo americano per il 16 novembre, data che non dovrebbe essere molto distante da quella PAL. Split/Second per PSP aggiungerà un nuovo tracciato portato a 13 il numero totale di piste percorribili.

    Split Second: Velocity, le immagini dei DLC disponibili da oggi

    1

    notizia 20.53, 31 Agosto 2010

    Split Second: Velocity, le immagini dei DLC disponibili da oggi

    Disney Interactive e Black Rock Studios hanno pubblicato le nuove immagini di Split Second: Velocity relative ai due DLC pubblicati oggi per il titolo. Il primo, l'"Elite Vehicle Livery" pack, offre ai giocatori un nuovo look per i veicoli EliteBrawn, Vixen, e Raptor, ed è totalmente gratuito. Il secondo, l'"High Octane Supercar Pack," aggiunge invece tre nuovi veicoli ed un nuovo look al Ryback Cyclone, al costo di 160 MS Points su Xbox 360 e 1,99€ su PlayStation 3.

    Split Second: Velocity, data per il primo DLC

    1

    notizia 21.44, 25 Agosto 2010

    Split Second: Velocity, data per il primo DLC

    Black Rock Studios annuncia oggi la data del primo dei tre DLC annunciati per Split Second: Velocity. In uscita il prossimo 31 Agosto per Xbox Live ePlayStation Network, l'add-on, denominato 'High Octane' Super Pack, offrirà tre super-auto da aggiungere al set di autovetture presenti nel racing game. Il team di sviluppo ha anche annunciato che i successivi due DLC, che aggiungeranno nuove livree e un nuovo veicolo speciale basato su una rivisitazione della Ryback Cyclone, saranno completamente gratuiti.Al momento non è stato fornito il prezzo dell' High Octane Super Pack.

    Split Second: Velocity, annunciati i primi DLC

    7

    notizia 00.46, 8 Agosto 2010

    Split Second: Velocity, annunciati i primi DLC

    Black Rock ha annunciato sulla pagina ufficiale di Facebook, tre DLC per Split Second: Velocity. In arrivo entro la fine del mese, il primo pacchetto aggiungerà nuove livree alle auto, il secondo  introdurrà un nuovo veicolo denominato High Octane (raffigurato nell'immagine pubblicata). Infine il terzo offrirà un veicolo in versione speciale basato sull originale Ryback Cyclone. I DLC saranno disponibili su Xbox Live Arcade e PSN tra un paio di settimane, mentre un DLC maggiore, atteso per Settembre, aggiungerà nuovi tracciati al gioco di corse.

    notizia 22.49, 21 Maggio 2010

    Split/Second: Velocity , disponibile una Demo per PC

    FirePlanet ha reso disponibile una debo da 1GB di Split/Second: Velocity, racing game di Balck Rock e Disney Interactive disponibile nei negozi anche per Xbox 360 e PS3. La demo conterrà il tracciato dell'Aeroporto in modalità single player.Potete scaricare la demo a questo indirizzo: Link.

    notizia 12.47, 18 Maggio 2010

    Split/Second in arrivo anche per iPhone

    Split/Second, il racing game di Black Rock e Disney Interactive Studios è da oggi disponibile anche per iPhone e iPod Touch sullo store USA. Il titolo riproduce sui dispositivi Apple le stesse adrenaliniche corse su tracciati modificabili tramite eventi catastrofici, esplosioni e distruzioni, che apriranno nuovi sentieri da percorrere.Il titolo includerà tre location e nove tracciati dalla versione console - Airport, Downtown, Port - 15 autovetture selezionabili e saranno presenti tre modalità di gioco differenti: Season Mode, Quick Play, o Multiplayer, tramite Wifi, o Bluetooth.Split/Secon è venduto al prezzo di 6,99$ e sarà presto disponibile anche in Italia.

    notizia 17.13, 16 Maggio 2010

    Split/Second: Velocity, 7 GB richiesti per l'istallazione [UPDATE]

    Come dimostra questa immagine del retro copertina di Split/Second Velocity, la versione PS3 del titolo di corse Black Rock richiederà un'istallazione obbligatoria su Hard Disk della grandezza di 7 GB, rispetto ai classici 4.7GB richiesti dagli altri titoli.Split Second arriverà il 20 Maggio per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 18.21, 9 Maggio 2010

    Split/Second: Velocity, l'"Hyper Car Pack" sarà il primo DLC

    Lo store online inglese Play.com ha rivelato il nome ed il contenuto del primo DLC di Split/Second: Velocity, il racing game adrenalinico di Black Box per Disney Interactive.  L'"Hyper Car Pack", che sarà dato in regalo a coloro che pre-ordineranno il gioco sullo store, conterrà tre super veicoli, da poter utilizzare in ogni evento del Torneo SPlit/Second, che daranno vantaggio al giocatore grazie ad una aumentata velocità e maggiore maneggevolezza su strada.Prezzo e data di rilascio ufficiale non sono stati ancora comunicati.Split/Second: Velocity sarà disponibile dal 20 Maggio per PS3, Xbox 360 e PC.

    notizia 12.26, 26 Aprile 2010

    Split/Second: Velocity, demo a partire da oggi su Xbox 360

    Disney Interactive Studios annuncia oggi che la demo di Split/Second: Velocity, l'action racing game di Black Rock Studio, è ora disponibile per Xbox 360 attraverso Xbox Live e arriverà per Playstation 3 Mercoledì 5 Maggio.Ambientato in un reality show per la TV, i giocatori di Split/Second: Velocity non correranno solo per raggiungere il traguardo, ma affronteranno eventi esplosivi che modificheranno i tracciati per aprire nuovi percorsi.

    notizia 14.50, 23 Aprile 2010

    Split/Second: Velocity ha un magazine online ufficiale

    LONDRA 23 Aprile 2010 - Cranberry Publishing annuncia oggi la pubblicazione di  Split/Second: Velocity - The Official Magazine,  Una rivista online interattivagratuita da poter scaricare su  www.gamerzines.com, dedicato al più caldo arcade racing della stagione.

    video 15.05, 8 Aprile 2010

    Split/Second: Velocity Trailer esclusivo in italiano

    In esclusiva per Everyeye un nuovissimo e spettacolare trailer per Split/Second: Velocity completamente doppiato in italiano che mostra, in buona sostanza, cosa ci possiamo aspettare dal prodotto finale.Segui questo link per vedere il video di Split/Second: Velocity su Everyeye.tv

    notizia 11.05, 10 Marzo 2010

    Split/Second: Velocity, nuove immagini di gioco

    Sono disponibili nuove immagini per Split Second: Velocity, adrenalinico raging game sviluppato da Black Rock e in arrivo a fine Maggio per Xbox 360, PS3 e PC.Le immagini confermano l'evevato standard qualitativo del comparto grafico, ricco di numerosi effetti speciali dati dagli stage distruttibili durante le nostre gare.

    notizia 13.12, 1 Marzo 2010

    Split/Second: Velocity, per Black Rock è il Modern Warfare 2 dei racing

    Jason Ried di Black Rock ha dichiarato su Split/Second, che il titolo può essere paragonato a Moder War Far 2 e ad Uncharted nel campo dei racing game."E un titolo di spessore. Blur di Activision ovviamente un nostro diretto competitore, ma siamo sicuri nel dire che il nostro titolo si possa accostare per quello che apporta nel campo dei racing, ad un Moder Warfare 2 e ad Uncharted."Split/Second: Velocity arriverà il 20 Maggio 2010 in Europa per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 16.07, 24 Febbraio 2010

    Split/Second: Velocity, data europea

    Disney conferma a NowGamer che il racing car di Black Rock Hollywood, Split/Second, arriverà in Europa il 20 Maggio 2010 per PS3, 360 e PC. Inoltre aggiunge che ora il titolo è conosciuto con il nome completo Split/Second: Velocity.

    notizia 15.44, 15 Febbraio 2010

    Split/Second, nuove immagini di gioco

    Arrivano nuove immagini per Split/Second, Racing Arcade in cui le corse si svolgono su scenari completamente distruttibili e modificabili e le vetture sfrecciano a tutta velocità con spettacolari esplosioni.

    notizia 21.42, 15 Gennaio 2010

    Split/Second in nuove immagini

    Dai realizzatori di Pure, i Black Rock Studio, è in dirittura d'arrivo - nel periodo di Maggio - Split/Second che oggi si ripropone in nuove immagini!In Split/Second i giocatori prendono parte ad un folle reality show in cui i partecipanti corrono - oltre che  per la gloria e per il denaro - anche e soprattutto per la propria sopravvivenza.

    notizia 18.57, 21 Dicembre 2009

    Split/Second torna a mostrarsi in immagini

    Dai realizzatori di Pure, i Black Rock Studio, arriva Split/Second che oggi si ripropone in nuove immagini!In Split/Second i giocatori prendono parte ad un folle reality show in cui i partecipanti corrono - oltre che  per la gloria e per il denaro - anche e soprattutto per la propria sopravvivenza.

    notizia 11.44, 25 Marzo 2009

    Nuove immagini e qualche informazione per Split/Second

    Arrivano le prime informazioni su Split/Second, atteso gioco di guida arcade. Durante il GDC sono stati mostrati infatti alcuni passaggi del gioco che ha subito sorpreso per il suo comparto tecnico, nonostante sia completo al 50%.La 'trama' che dovrebbe sostenere il gioco sarà quella di un reality show, basato sulle corse, durante le quali dovremo caricare attraverso trick una barra che permetterà di attivare alcuni effetti ambientali che stravolgeranno il percorso.Il gioco presenterà una corposa modalità multiplayer e single player.Adesso atttendiamo le prime impressioni direttamente dai nostri inviati in fiera.

    notizia 16.30, 11 Marzo 2009

    Arriva il nuovo racing game Black Rock Studios

    Milano, 11 marzo 2009. Sfrecciare fino al traguardo e vincere è ancora più divertente se lo si fa eliminando i propri avversari dalla gara distruggendo la pista sotto le loro ruote! Si chiama Split/Second, è firmato Disney Interactive Studios ed è un action-racing game che catapulta i giocatori all'interno di un reality show tv altamente competitivo. I concorrenti gareggiano per tagliare per primi il traguardo in una città costruita apposta per il tv-show, e pronta per la distruzione. Obiettivo? Diventare il campione della stagione televisiva dello show! Split/Second accenderà i motori all'inizio del 2010 su Xbox 360, PLAYSTATION3 e PC.