Spyro Reignited Trilogy: al lancio in USA ha incassato più dei singoli episodi combinati

Spyro Reignited Trilogy: al lancio in USA ha incassato più dei singoli episodi combinati
di

Spyro Reignited Trilogy, lanciato lo scorso 13 novembre, si è fermato al nono posto della classifica dei giochi più venduti negli Stati Uniti d'America. Nulla ha potuto contro titoli del calibro di Call of Duty: Black Ops 4, Red Dead Redemption 2 e Pokémon, giusto per citarne alcuni: nonostante ciò, è riuscito ugualmente a far registrare un record per la serie.

Stando a quanto riferito da Mat Piscatella, noto analista di NPD, nel mese di lancio Spyro Reignited Trilogy ha incassato più tutti i capitoli principali della serie messi assieme, nel medesimo lasso di tempo. Stiamo parlando di un quantitativo di vendite superiore del 30%. Si tratta di un risultato senza dubbio eccezionale, che conferma ancora una volta quanto i giocatori apprezzino operazioni nostalgia di questo tipo. Anche Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha venduto tantissimo: non a caso, Activision ha recentemente annunciato Crash Team Racing: Nitro Fueled.

Ricordiamo che Spyro Reignited Trilogy è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Nessuna notizia ancora per quanto riguarda l'arrivo su Nintendo Switch e PC. Recentemente, i ragazzi di Toys for Bob hanno parlato dell'approccio seguito durante lo sviluppo della collection che, ricordiamo, include Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto's Rage e Spyro: Year of the Dragon.

Quanto è interessante?
8