Square Enix: Activision è stata folle a cedere True Crime: Hong Kong

di

Mike Fischer, presidente e CEO di Square Enix USA, ha affermato che Activision è stata completamente folle ad abbandonare il progetto True Crime: Hong Kong di United Front Games, poi recuperato dalla compagnia e intitolato Sleeping Dogs. In un'intervista rilasciata a VentureBeat, Fisher ha spiegato il perché:
"Il gioco è stato, in un certo senso, una vera scoperta. Nel momento in cui ci è stato mostrato, ci siamo sentiti come se avessimo trovato un diamante grezzo."
"Non riesco a spiegarmi perché Activision abbia abbandonato un progetto del genere. Non ho intenzione di fare speculazioni a riguardo, tutto quello che so è che devono essere stati dei pazzo, dato che questo gioco è semplicemente fantastico."

"La portata di questo titolo è così vasta che permette di fare praticamente tutto per le strade di Hong Kong. Inoltre la narrativa, la trama, i personaggi sono davvero molto profondi. Il gioco si ispira chiaramente ai film The Departed e Infernal Affairs. Giocherete nei panni di un poliziotto sotto copertura che inizia a sentire emozioni contrastanti. Ma il mondo aperto rimanda ad Arkham City, il combat system è ottimo come nei migliori giochi di combattimento, il sistema di guida è simile ad un Need for Speed​​, e la storia è altrettanto ricca come l'avvincente Mass Effect. Tutto questo in un singolo gioco."