Square Enix come Sony: il team di FFXIV non sarà al PAX East a causa del Coronavirus

Square Enix come Sony: il team di FFXIV non sarà al PAX East a causa del Coronavirus
di

L'epidemia di Coronavirus sta influenzando anche il mondo videoludico. Oltre a rallentare la produzione ci Valve Index e di Nintendo Switch e ad aver causato il posticipo di The Outer Worlds per Switch, sta anche inducendo molti publisher a disdire gli impegni precedentemente fissati.

Sony, ad esempio, ha recentemente annullato la sua partecipazione ad alcune delle fiere più importanti di questa prima parte dell'anno, ovvero il PAX East 2020 e la Game Developers Conference 2020. Stando a quanto abbiamo appena appreso, anche una divisione di Square Enix ha deciso di seguire le orme del colosso giapponese, almeno per quanto riguarda l'evento di Boston previsto dal 27 febbraio al primo marzo: attraverso il suo blog ufficiale, il team di Final Fantasy XIV ha annunciato che non parteciperà al PAX East 2020.

"Questa difficile decisione è scaturita dal nostro desiderio di prevenire qualsiasi potenziale diffusione del virus, e dalla volontà di dare la priorità alla salute e alla sicurezza del nostro team e dei nostri fan". Di conseguenza, tutti gli eventi previsti per il PAX East, tra cui le sessioni di autografi e fotografie, sono stati cancellati e sostituiti con un livestream che andrà in onda dal Giappone a partire alle ore 02:00 del primo marzo. Sul booth della fiera, tuttavia, saranno ugualmente presenti le demo di Final Fantasy XIV.

Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda gli eventi dedicati a Final Fantasy 7 Remake (l'incontro con il cast inglese la sessione d'autografi) che si svolgeranno regolarmente.