Square-Enix: dati di vendita delle serie principali e linee guida per il futuro

di

Square-Enix ha svelato nell'ultimo report finanziario i dati di vendita delle serie principali della compagnia come Final Fantasy, Dragon Quest, Hitman e Tomb Raider.

Scopriamo così che i giochi della serie Final Fantasy hanno raggiunto quota 110 milioni di copie vendute, a seguire troviamo Dragon Quest con 66, Tomb Raider con 45 milioni e infine Hitman con 15 milioni. Il publisher giapponese ha poi rivelato le linee guida che la compagnia intende seguire per i prossimi anni: Square-Enix continuerà a puntare sui suoi brand storici cercando di proporli in nuove forme (non meglio specificati) sulle console di attuale generazione. L'azienda lavorerà anche per trovare nuovi modelli di business che si possano affiancare alla distribuzione tradizionale.

Uno degli obiettivi è quello di riportare in vita IP già esistenti con nuovi titoli per console, mobile e dispositivi VR, tecnologia che la compagnia intende esplorare nei prossimi anni. Infine, il gruppo fa sapere che la maggior parte degli introiti dell'azienda deriva dal settore digital entertainment (66.5%) il 24.2% degli incassi provengono invece dal settore delle sale giochi, il 6.9% da materiale editoriale (fumetti, riviste, libri) e il 2.4% dal merchandising.