Square Enix: i titoli maggiori resteranno su PS4 e Xbox One

di

Nonostante la crescita del gaming mobile su smartphone e tablet sia ormai sotto gli occhi di tutti, Square Enix assicura che i titoli maggiori continueranno a uscire su sistemi tradizionali come PlayStation 4 e Xbox One. Lo ha detto il nuovo presidente Yosuke Masuda nel corso di una intervista concessa alla rivista nipponica Famitsu.

"Il nostro sviluppo in patria non sarà mai completamente dedicato ai dispositivi smart. I titoli di punta continueranno a evolversi intorno console di fascia alta come PlayStation 4 e Xbox One". Masuda continua ricordando che gli studi giapponesi della compagnia stanno attualmente lavorando a Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3, mentre gli sviluppatori d'oltreoceano sono impegnati nel sequel di Tomb Raider.
In buona sostanza, il DNA di Square Enix sarà quello di continuare a offrire titoli single player story-driven. Tuttavia, questo non significa escludere nuovi modelli di business, come i free-to-play o prodotti in cui la componente online sia praticamente il perno dell'esperienza di gioco.