Square-Enix in trattativa per vendere IO Interactive, futuro incerto per Hitman?

INFORMAZIONI GIOCO
di

Durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari, Square-Enix Holdings ha annunciato l'intenzione di vendere IO Interactive, studio danese responsabile di Hitman, acquisto nel 2009 dal publisher giapponese.

Dal 31 marzo scorso, Square-Enix ha avviato le pratiche per vendere lo studio, attualmente la compagnia è alla ricerca di nuovi investitori che possano garantire la sopravvivenza di IO Interactive, per il momento le trattative procedono ma non ci sono nuovi acquirenti certi in vista.

La decisione è stata presa a seguito dei tiepidi risultati commerciali di Hitman, progetto Tripla A su cui Square-Enix ha investito molto denaro, il publisher spera così di riuscire ad appianare un buco di cinque miliardi di yen. IO Interactive è al lavoro sulla seconda stagione del gioco e su una nuova IP non ancora annunciata.

Al momento il futuro di Hitman non è chiaro, IO Interactive non ha commentato la notizia, Square-Enix ha assicurato che farà di tutto per accontentare gli investitori, i proprietari e i dipendenti dello studio danese.