Square Enix Montréal diventa Studio Onoma: cambio nome dopo l'acquisizione

Square Enix Montréal diventa Studio Onoma: cambio nome dopo l'acquisizione
INFORMAZIONI GIOCO
di

Mentre Embracer Group riflette sul futuro de Il Signore degli Anelli, la dirigenza dell'azienda videoludica condivide un ulteriore aggiornamento sull'avanzamento delle sue ultime acquisizioni.

Con un annuncio sorprendente, la scorsa primavera era infatti giunta la conferma dell'ingresso di Eidos, Crystal Dynamics e Square Enix Montréal nella famiglia Embracer Group. A distanza di alcuni mesi, e con il processo di acquisizione ormai completato, la compagnia annuncia un rebranding che coinvolgerà il team di Square Enix Montréal. L'ex divisione canadese di Square Enix sarà infatti conosciuta d'ora in avanti come Studio Onoma.

Il nuovo logo, che potete visionare in calce a questa news, segna l'inizio di una nuova avventura per la software house. Fondato nel 2011, il team ha nel tempo pubblicato diverse produzioni, tra le quali possiamo citare Hitman GO, Hitman Sniper, Lara Croft GO, Deus EX GO e Hitman Sniper: The Shadows. La forte vocazione mobile dell'ormai ex Square Enix Montréal sembra destinata a permanere anche sotto la nuova direzione di Embracer Group, con Studio Onoma che garantisce di essere "lo stesso team di prima, solo in una versione migliorata e potenziata".

L'origine della nuova denominazione della software house ha le sue radici nella lingua greca, nella quale significa "nome". E nei nomi, scrive Studio Onoma, "si celano infinite possibilità".