Square Enix: il papà di Sonic The Hedgehog sta sviluppando un nuovo gioco action

Square Enix: il papà di Sonic The Hedgehog sta sviluppando un nuovo gioco action
di

Attraverso le pagine del suo profilo Twitter ufficiale, Yuji Naka, l'ex capo del Sonic Team interno a SEGA e co-autore (insieme a Naoto Oshima e Hirokazu Yasuhara) della storica serie di Sonic the Hedgehog, ammette di essere al lavoro su un nuovo gioco action targato Square Enix.

Con un messaggio di risposta agli auguri inviatigli dai suoi fan per i 54 anni appena compiuti, Naka ha mostrato una foto che lo ritrae davanti alla sede principale di Square Enix per confermare il suo impegno su di un action che, con tutta probabilità, sancirà l'inizio di una nuova proprietà intellettuale.

Il programmatore di Sonic ha infatti chiesto ai suoi fan "quanti giochi sarà in grado di realizzare entro l'età pensionabile, incluso il gioco d'azione d'azione che sto attualmente realizzando con Square Enix? Mi piacerebbe lavorare sodo per sviluppare un titolo che possa piacere a tutti nel mondo". Le dichiarazioni di Naka sottindendono perciò la volontà di creare un titolo che sappia incontrare i gusti e le esigenze di un pubblico eterogeneo, proprio come avvenuto con la leggendaria epopea platform di Sonic the Hedgehog.

A questo punto non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale del nuovo action di Yuji Naka per tratteggiare i contorni ludici, narrativi e artistici di questo progetto e rispondere, così facendo, a domande che coinvolgono il suo motore grafico (girerà sulla nuova versione del Luminous Engine?) e le piattaforme di destinazione (approderà su next-gen dopo il lancio di PS5 e Xbox Scarlett?).