Square Enix punterà a giochi Cross-Gen su PS5 e Xbox Series X, almeno inizialmente

Square Enix punterà a giochi Cross-Gen su PS5 e Xbox Series X, almeno inizialmente
di

Durante un recente incontro con gli azionisti, il Presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha svelato l'approccio dell'azienda nei confronti di PlayStation 5 e Xbox Series X, entrambe in arrivo alla fine dell'anno.

Inizialmente il publisher giapponese adotterà un tipo di approccio molto soft: "PS5 e Xbox Series X saranno retrocompatibili, il nostro obiettivo è quello di pubblicare i nostri nuovi giochi sia per le console di attuale che di prossima generazione. Realizzeremo giochi esclusivamente Next-Gen nel corso del tempo, quando il mercato lo richiederà e si verificheranno le adeguate condizioni."

E' possibile a questo punto pensare che Square Enix possa seguire un modello simile a quello adottato da CD Projekt RED: lo studio polacco offrirà Cyberpunk 2077 per Xbox Series X gratis tramite aggiornamento a tutti coloro che acquisteranno il gioco su Xbox One, grazie alla funzionalità Smart Delivery.

C'è da dire che la situazione non è troppo chiara, sappiamo che Marvel's Avengers uscirà su PS5 e Xbox Series X ma non sono noti altri dettagli sulle modalità di distribuzione. Tutto tace invece per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, in arrivo ad aprile su PS4 e PlayStation 4 PRO ma retrocompatibile anche con PlayStation 5... godrà di migliorie grafiche e tecniche? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Quanto è interessante?
7