Square Enix registra trademark relativi a Secret of Mana e altri brand

Square Enix registra trademark relativi a Secret of Mana e altri brand
di

Square-Enix ha recentemente registrato dei trademark in Europa relativi alla serie di Secret of Mana. Nello specifico (oltre ovviamente a quest'ultimo)sono stati depositati i copyright relativi ad un certo "Final Fantasy Adventure" e "Mystic Quest".

Il primo titolo della serie di Mana uscì in Giappone nel 1991 su Game Boy e si intitolava "Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden". Per quanto riguarda l'occidente, negli Stati Uniti arrivò sempre nel 1991 con il titolo di Final Fantasy Adventure, mentre in Europa fu rilasciato due anni dopo, nel 1993, sotto il nome di Mystic Quest.

Il sequel del gioco, è quello che in Occidente è conosciuto come Secret of Mana, uscito su Super Nintendo in America e in Europa rispettivamente nel 1993 e 1994, ed ha anche ricevuto un remake 3D su PlayStation 4, PS Vita e PC a febbraio 2018.

Che ci sia dunque qualcosa che bolla in pentola relativo alla serie? È ancora presto per dirlo. Non si tratta però degli unici marchi registrati dalla software house nello scorso periodo, visto che Square Enix ha anche depositato il copyright del misterioso Slash Field negli Stati Uniti.

Non è la prima volta che si sente nominare il titolo, che fu registrato in effetti in Giappone lo scorso novembre. Nulla è stato ancora rivelato a riguardo, ma sembra a questo punto che ci siano piani per portare il progetto anche in Occidente.

Di cosa si potrebbe trattare? In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine, dove vi racconteremo delle ultime novità a riguardo non appena ce ne saranno.