Netflix

Squid Game: esiste il videogioco della serie Netflix?

Squid Game: esiste il videogioco della serie Netflix?
di

L’interesse che Netflix nutre nei confronti dell’industria videoludica non è un segreto, specie dopo l’acquisizione di Night School Studio, la software house a cui dobbiamo titoli come Oxenfree e Afterparty. Nei piani dell’azienda, visto l’enorme successo della serie, ci sarebbe anche un gioco dedicato a Squid Game. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Nonostante la conferma di Netflix sull'arrivo di Squid Game 2 si stia facendo attendere più del previsto, è indubbio che la piattaforma di streaming abbia intenzione di valutare ogni possibilità di espandere quel franchise. A tal proposito, le parole del dirigente coreano Minyoung Kim non hanno lasciato spazio a dubbi di sorta: l’idea di produrre un gioco ufficiale è più che concreta e potrebbe assolutamente divenire realtà. Ad aggiungersi al coro c'è anche la voce del noto e affidabile insider Tom Henderson, che rivela come un titolo basato sul brand sia in realtà già in sviluppo. A oggi però, oltre a non avere nessun indizio su una possibile data d'uscita, non ci è ancora dato sapere chi se ne starebbe occupando.

In attesa di certezze o ulteriori informazioni, magari relative alle piattaforme interessate, vi lasciamo a uno dei tanti progetti informali nati da questo successo su scala planetaria: il videogioco di Squid Game in stile PS1.

Quanto è interessante?
2