di

Sulla scorta dell'eccellente secondo posto collezionato allo Sports Car Open (davanti alla Williams e dietro solamente al Team Redline di Max Verstappen), il team SRC Mivano Corse di Everyeye.it prosegue la sua cavalcata nel Campionato Italiano ACI ESport Prototipi.

Il sesto round del campionato disputatosi nel leggendario circuito di SPA Francorchamps lo scorso martedì è stato vinto dal nostro Tommaso Carlà. Alessio Fabriziani si è classificato secondo mentre Marcus Hamilton è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione dopo una bruttissima partenza che lo aveva relegato nelle retrovie. Il sedicenne Riccardo Geroli del Team Junior ha invece stupito tutti raggiungendo l'ottava posizione.

La classifica generale dei piloti vede Tommaso Carlà primo con 286 punti, Marcus Hamilton secondo con 269 punti, Alessio Fabriziani terzo con 198 punti e Riccardo Geroli sesto con 143 punti. Nella classifica a squadre il team SRC Mivano Corse domina con ben 572 punti, con un vantaggio abissale sul team in seconda posizione, che ha collezionato "solo" 295 punti. Il 12 maggio si svolgerà l'ultimo round del campionato sul circuito di Silverstone, e l'obiettivo è ovviamente quello di mettere a segno una tripletta nel campionato piloti.

Intanto, il 20 aprile è iniziato anche il Campionato Gran Turismo (GT3) a Imola. L'esordio è stato piuttosto complicato, ma Mivano è riuscito a conquistare un secondo posto con Jonas Wanner, un sesto posto con Tommaso Carlà e un ottavo posto con Pierpaolo Reppucci. Il risultato Wanner è stato dedicato all'italo belga Ludwig Ghidi, che purtroppo non ha potuto partecipare alla corsa a causa di una brutta perdita familiare. A lui vanno le nostre più sentite condoglianze. Il prossimo appuntamento del Campionato Gran Turismo (GT3) è previsto per il 3 maggio al Nurburgring.

Quanto è interessante?
2