STALKER 2: uno sviluppatore è morto durante l'invasione russa dell'Ucraina

STALKER 2: uno sviluppatore è morto durante l'invasione russa dell'Ucraina
di

La tragedia che ha investito l'Ucraina (ma non solo) per l'invasione russa miete vittime tra gli sviluppatori di GSC Game World: il team che sta dando forma al GDR post-apocalittico STALKER 2 piange la scomparsa di Vladimir Yezhov, un Game Designer che ha imbracciato le armi per difendere la sua madrepatria.

Stando al resoconto degli eventi fornito dalla stampa locale e dai bollettini degli inviati al fronte, Vladimir Yezhov (conosciuto dai suoi colleghi come "Fresh") sarebbe stato ucciso nel corso di una battaglia combattuta nei pressi di Bakhmut mentre si difendeva da un assalto portato dagli invasori russi.

Tra gli sviluppatori storici di GSC Game World, l'ormai ex Game Designer di STALKER Clear Sky decise di abbandonare temporaneamente ogni suo incarico legato a STALKER 2 per l'orrore della guerra in Ucraina: come tanti altri suoi colleghi, Yezhov scelse infatti di sposare la causa della resistenza ucraina e di unirsi alle forze di liberazione dei territori occupati dall'esercito russo a seguito dell'invasione iniziata il 24 febbraio scorso.

Per il momento, i vertici di GSC Game World hanno preferito non commentare sui social la notizia della scomparsa di Vladimir "Fresh" Yezhov: l'ultimo post condiviso dalla software house ucraina, datato 24 dicembre, è un messaggio di auguri con cui gli autori di STALKER 2 spiegano che "il 2022 è stato un anno difficile, con tanti momenti duri e con il cuore spezzato. Ma ci sono state anche delle cose positive e sappiamo che il prossimo sarà un anno molto più luminoso per tutti noi!".