di

In chiusura dell'Xbox Showcase Extended, il team di GSC Game World ha pubblicato un toccante video che descrive l'attuale, spaventosa situazione che stanno vivendo con la guerra in Ucraina e i forti contraccolpi che l'invasione russa sta avendo nella realizzazione del kolossal post-apocalittico STALKER 2.

Il trailer confezionato dalla casa di sviluppo ucraina pone in secondo piano gli aggiornamenti su STALKER 2 per focalizzarsi, giustamente, sugli immani sacrifici che stanno compiendo i designer e le rispettive famiglie per far fronte alle gravi problematiche correlate all'invasione russa.

Ad accompagnare il video troviamo delle scene ingame inedite e, soprattutto, una toccante lettera aperta indirizzata a tutti coloro che attendono con impazienza questo progetto. Ve la riproponiamo per intero.

"La guerra cambia tutto: desideri, aspettative, ritmo di vita mentalità e tutto ciò a cui pensi appena ti svegli al mattimo. Divide la vita in 'prima' e 'dopo'. Ti fa abituare a una nuova realtà senza una vera sicurezza, anche a casa. Alcuni ucraini sono stati costretti a lasciare la loro patria, altri si sono dedicati al volontariato o alla difesa del Paese con le armi.

GSC Game World è un'azienda ucraina, quindi la nostra storia è simile. Ognuno è al suo posto e aiuta l'Ucraina a vincere. Allo stesso tempo, stiamo lavorando sodo su STALKER 2 Heart of Chornobyl, il cui sviluppo è diventato ancora più importante e simbolico. Anche se prima era impossibile immaginare che potesse esserlo 'ancor di più'.

Sono trascorsi 111 giorni da quando la guerra ha fatto irruzione nelle case di ogni ucraino. Ed è ancora qui, a raccogliere le uniche cose che può raccogliere, ossia crimine e dolore. E ancora, stiamo combattendo con convinzione della vittoria. Aiutare l'Ucraina è una buona azione che possono compiere tutti. Siamo sinceramente grati a tutti coloro che hanno già contribuito e incoraggiamo chi ha la capacità di aiutare l'Ucraina a farlo attraverso la piattaforma di raccolta fondi lanciata dal Presidente dell'Ucraina: https://u24.gov.ua/"

Prima di lasciarvi al video, e al modulo dei commenti, vi ricordiamo che STALKER 2 è previsto al lancio nel 2023 su PC, Xbox Series X/S e dal day one nel catalogo di Xbox Game Pass.

Quanto è interessante?
4