Stan Lee: anche la Community Videoludica si unisce al ricordo dell'Autore

Stan Lee: anche la Community Videoludica si unisce al ricordo dell'Autore
di

Stanley Martin Lieber, noto in tutto il mondo col nome di Stan Lee ci ha lasciati nella giornata di oggi. Colonna portante del fumetto contemporaneo, l'Autore viene ricordato con affetto da molti esponenti dell'industria videoludica.

Noto in tutto il mondo per il suo incredibile lavoro in Casa Marvel, Stan Lee ha contribuito alla creazione o al rilancio di innumerevoli icone fumettistiche: da Daredevil a Spider-Man, passando per Hulk o Thor, solo per citarne alcuni. La sua inesauribile immaginazione ha ispirato non solo film e serie tv, ma anche produzioni videoludiche, tra cui non possiamo non citare il recente Marvel's Spider-Man, all'interno del quale il celebre Autore compariva con un carismatico cameo.

Molti esponenti dell'industria videoludica si sono uniti al ricordo di Stan Lee, condividendo le proprie sensazioni sui social network. Un saluto all'Autore che unisce moltissimi esponenti del settore, includendo singoli sviluppatori ed intere Software House. Da Davide Soliani, di Ubisoft Milano, a Pete Hines di Bethesda. Da Obsidian ad Electronic Arts. Particolarmente significativo il ricordo condiviso da Phil Spencer, che su Twitter scrive: "I personaggi, le storie e i mondi che ha creato sono stati una parte fondamentale della mia vita per così lungo tempo. Un triste giorno".