Star Atlas, nuova clip: l'hangar delle astronavi risplende su Unreal Engine 5

Star Atlas, nuova clip: l'hangar delle astronavi risplende su Unreal Engine 5
di

Come funziona il Metaverso NFT di Star Atlas? Il team di sviluppo dell'ambizioso free roaming basato sulle blockchain ci aiuta a tratteggiare i contorni dell'esperienza di gioco di Star Atlas con una breve ma eloquente clip su Unreal Engine 5.

Lo spezzone di gameplay condiviso sui social dal collettivo di sviluppatori di Singapore ci immerge nella dimensione fantascientifica di Star Atlas per offrirci un assaggio di una delle tante attività da svolgere nel titolo. La clip, infatti, immortala il giocatore all'interno di un gigantesco hangar per astronavi: nella scena si intravede anche un vascello interplanetario dai riflessi argentei, anch'esso ricreato con gli strumenti avanzati di Unreal Engine 5.

I pochi secondi della clip confermano così la presenza delle attività extraveicolari con visuale in soggettiva all'interno degli spazioporti, in maniera non troppo dissimile da quanto proposto in kolossal sci-fi come Star Citizen o Elite Dangerous Odyssey.

Le "passeggiate spaziali" con visuale in prima persona, presumibilmente, si estenderanno anche alle attività ingame da completare visitando pianeti alieni, satelliti e stazioni orbitanti per fare incetta di missioni, potenziamenti e NFT, ivi comprese le astronavi. Per saperne di più su questo progetto basato sull'infrastruttura blockchain di Solana e destinato ad approdare su PC nel corso del 2022, vi rimandiamo al nostro speciale sul Metaverso di Star Atlas su Unreal Engine 5.