Star Citizen, aspettando l'Alpha 3.10: superati i 300 milioni di dollari raccolti

Star Citizen, aspettando l'Alpha 3.10: superati i 300 milioni di dollari raccolti
di

Sono trascorsi sette anni dal lancio della campagna Kickstarter, e Star Citizen ha raggiunto un nuovo incredibile traguardo superando quota 300 milioni di dollari raccolti. Merito del contributo di ben 2.711.944 "cittadini stellari".

Dopo il raggiungimento dei 250 milioni di dollari avvenuto all'inizio dello scorso mese di dicembre, la raccolta si era assestata su circa 5-6 milioni mensili. Il mese di maggio 2020 si è però rivelato incredibilmente proficuo, garantendo un introito di ben 15 milioni di dollari. Gran parte del merito è attribuibile al periodo di prova gratuito dell'Invictus Launch Week, che ha fatto avvicinare nuovi giocatori. Secondo Altchair, una grossa spinta l'ha però data anche il lancio del Drake Complete Pack 2950, un bundle da 4.600 dollari comprendente 14 navi.

Intanto il supporto e lo sviluppo proseguono. In Star Citizen si sta svolgendo l'Alien Week, che si focalizza su tutti gli elementi extraterrestri della produzione, mentre prosegue il percorso di avvicinamento alla pubblicazione dell'Alpha 3.10, fissato nel corso di questo trimestre. Da questa nuova versione possiamo aspettarci l'introduzione di nuovi negozi a New Babbege, miglioramenti alle ambientazioni di GrimHEX, un potenziamento dell'Intelligenza Artificiale nemica e del bartender, una nuova tipologia di danno (Electron Damage), miglioramenti alle torrette e all'artiglieria fissa, e molte altre cose consultabili nella roadmap ufficiale di Star Citizen.

Quanto è interessante?
4