Star Citizen continua a crescere: il nuovo update evolve l'estrazione mineraria

di

La flotta in continua espansione di Star Citizen farà presto da sfondo a importanti novità legate alla raccolta delle risorse. L'ultimo video diario di Cloud Imperium offre agli sviluppatori l'opportunità di mostrare gli interventi compiuti per evolvere e arricchire ulteriormente le attività di estrazione mineraria.

Gli autori al seguito di Chris Roberts descrivono il lavoro svolto per rendere ancora più divertenti, e variegate, le attività di mining da completare sia dalla plancia della propria astronave che scendendo a terra per raccogliere 'di persona' i minerali e le risorse rare di proprio interesse.

Il pellegrinaggio free roaming nella dimensione sci-fi di Star Citizen, di conseguenza, porterà presto i giocatori a condurre delle profonde attività di indagine e prospezione mineraria attraverso un ampio ventaglio di strumenti ipertecnologici.

Chi vorrà cimentarsi in queste missioni potrà servirsi di trapani laser, cariche esplosive, sonde automatizzate e sensori avanzati per raccogliere quante più risorse possibile dai giacimenti minerari di pianeti, satelliti e asteroidi.

In attesa di ulteriori dettagli sulle novità ludiche e contenutistiche della versione Alpha 3.19 di Star Citizen, vi lasciamo in compagnia del nuovo trailer sull'evoluzione dell'estrazione mineraria e, qualora ve lo foste perso, del nostro approfondimento sull'ultimo video leak di Star Citizen Squadron 42.