Star Citizen: disponibile l'Alpha 3.2; la campagna Squadron 42 non arriverà nel 2018

di

A partire da oggi, i backer di Star Citizen hanno libero accesso alla versione Alpha 3.2 di Star Citizen, l'ambizioso simulatore spaziale in via di sviluppo presso gli studi di Cloud Imperium Games.

Grazie all'arrivo di questa nuova versione del titolo, i backer potranno provare tutta una serie di novità, prima fra tutte la possibilità di estrarre minerali dalle rocce tramite un mini-game apposito per poi vendere il ricavato. Implementato inoltre il nuovo sistema di gruppo che vi consentirà di compiere i salti quantici in compagnia del vostro party.

Naturalmente, l'update va ad introdurre anche ulteriori elementi come nuove armi, nuove navicelle spaziali (Anvil Hurricane, Aopoa Blade, Aegis Eclipse, Origin 600i), e numerosi aggiustamenti e ribilanciamenti di gameplay.

Infine, nelle scorse ore è stato confermato ufficialmente dal project director Chris Roberts che la campagna single player Squadron 42 non riuscirà ad essere rilasciata entro il 2018.

Star Citizen è atteso su PC. Il simulatore spaziale, che lo scorso maggio aveva raggiunto e superato la soglia dei 180 milioni di dollari raccolti in campagna di crowdfunding, si è reso protagonista all'E3 2018 con il trailer "Persistent Universe". Cloud Imperium Games ha reso disponibile un pack contente la maggior parte delle navicelle del gioco acquistabile per 27.000 dollari.

Quanto è interessante?
6