Star Citizen: novembre da record, superata quota 250 milioni di dollari raccolti

Star Citizen: novembre da record, superata quota 250 milioni di dollari raccolti
di

Gestazione infinita, data d'uscita ancora ignota, polemiche derivanti dalla presunta cattiva gestione del denaro da parte di Chris Roberts e Cloud Imperium Games: nulla sembra rallentare la raccolta dei fondi per Star Citizen, che ha raggiunto un altro incredibile traguardo.

Nel momento in cui vi scriviamo è stata superata quota 250 milioni di dollari raccolti. Merito del contributo dei 2.449.972 backer che hanno creduto in questo progetto tanto ambizioso, avviato nell'ormai lontano 2011. A novembre, complice il successo del CitizenCon 2049, sono stati raccolti ben 9 milioni di dollari, più che sufficienti a renderlo il mese di maggior successo di sempre.

Nelle ultime settimane sono stati aggiunti il pianeta MicroTech, così chiamato in onore dell'omonima corporazione che lo possiede, e un sistema di caverne esplorabili. Nel 2020 verrà invece introdotto una nuova modalità 20 contro 20 nella sezione multigiocatore del titolo, chiamata Theatres of War. Se siete curiosi di scoprire a che punto si trova lo sviluppo del gioco, allora vi consigliamo di leggere la prova dell'Alpha 3.7 di Star Citizen, che il nostro Daniele D'Orefice ha avuto modo di testare al CitizenCon 2049. Un codice ancora incompleto, nel quale è però possibile intravedere la grandezza magnetica del sogno di Chris Roberts.