Star Citizen: il simulatore spaziale è giocabile gratis fino a inizio dicembre

Star Citizen: il simulatore spaziale è giocabile gratis fino a inizio dicembre
di

Per indorare l'amara pillola dell'ultimo rinvio di Squadrons 42, Chris Roberts e i suoi Cloud Imperium Games offrono ai più curiosi l'opportunità di esplorare la dimensione simulativa di Star Citizen partecipando a una prova gratuita che si protrarrà fino ai primi giorni del mese di dicembre.

A partire da oggi e fino al 2 dicembre, l'evento Intergalactic Aerospace Expo 2950 in corso nella realtà alternativa di Star Citizen consentirà a tutti gli appassionati di testare liberamente l'esperienza ludica del sandbox sci-fi e fruire alcuni dei suoi contenuti più importanti.

Per tutta la durata della prova gratuita, i giocatori potranno assistere all'ampliamento del programma Test Fly con l'ingresso di oltre 100 astronavi, tutte esplorabili e pilotabili da chi parteciperà all'evento digitale. Fino a inizio dicembre, gli utenti avranno poi accesso alla New Babbage Expo Hall e allo showcase allestito dai diversi produttori di veicoli, armi, armature e astronavi che desiderano interagire con i loro potenziali acquirenti del mercato interstellare.

Le navi accessibili nella prova gratis vanteranno inoltre il commento di Jax McCleary, con tante informazioni e curiosità per chi si avvicina solo adesso a questo enorme simulatore spaziale. Agli amanti del genere, ricordiamo infine che su Epic Store è possibile scaricare gratis Elite Dangerous: l'offerta in questione sarà attiva fino al 26 novembre ma, a differenza della prova a tempo di Star Citizen, fornirà una chiave di attivazione senza scadenza.