Star Citizen: la tabella di marcia verrà resa di dominio pubblico

di

Star Citizen è tanto apprezzato quanto criticato dai videogiocatori: alcuni rimangono estasiati dinanzi alle potenzialità del titolo, altri ne contestano l'apparente natura evanescente. Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games, compagnia al lavoro sul simulatore spaziale, ha deciso di essere più presente con i fan d'ora in poi.

A partire dalla versione Alpha 2.6 di Star Citizen, gli sviluppatori di CGI condivideranno pubblicamente la loro tabella di marcia su base settimanale. "Sono le stesse schedule che circolano internamente fra i nostri studi, con alcune, poche eccezioni: verranno omessi i nomi individuali di chi è al lavoro su un determinato compito, e verranno occultati diversi dati tecnici per rendere il tutto comprensibile a chiunque legga". In calce all'articolo, trovate un sample di quello che potrete aspettarvi dai grafici che verranno pubblicati ogni settimana sul sito ufficiale del gioco.

Parlando dei pro e dei contro che questa decisione implica, e dei lunghi tempi di sviluppo del gioco, inoltre, Chris Roberts ha voluto aggiungere: "A lungo abbiamo discusso se fare questo passo o meno. I nostri fan ci hanno dimostrato un incredibile supporto, e hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, ed è arrivata l'ora di ripagarli. Ma è altrettanto vero che potrebbero essere necessari dei rinvii in futuro, e l'utente casual potrebbe non capire, e si rivolterebbe subito contro in protesta. Lo sviluppo indipendente ha le sue controindicazioni; la gente non sempre ha in mente quanto sia duro sviluppare videogiochi, soprattutto se si tratta di progetti così grandi come il nostro. La maggior parte delle persone non si rende conto di quanto lavoro serva in questo caso, solo perché non c'è un publisher che sveli il titolo quando è ormai già a un buon punto di sviluppo". A differenza di quanto accaduto con Star Citizen, infatti, "gli altri giochi, quando vengono annunciati, sono per la maggior parte delle volte già in Alpha, con le tecnologie già implementate e le basi del gameplay già introdotte".

Star Citizen: la tabella di marcia verrà resa di dominio pubblico