Star Citizen, il team raddoppia: nuovo studio da 1.000 persone a Manchester

Star Citizen, il team raddoppia: nuovo studio da 1.000 persone a Manchester
di

Con ormai più di 400 milioni di dollari di crowfunding raccolti da Star Citizen, il team di sviluppo di Cloud Imperium Games ha annunciato un drastico piano di crescita.

Al momento, la software house conta circa 700 dipendenti in tutto il mondo, la maggior parte dei quali dislocati in Gran Bretagna. Presso Wilmslow, la software house dispone infatti di una sede con circa 400 dipendenti. Ebbene, molto presto questi ultimi saranno trasferiti a Manchester, nella nuova sede britannica di Cloud Imperium Games.

L'imponente struttura sarà attrezzata per ospitare la bellezza di 1.000 dipendenti, con i lavori di edificazione che dovrebbero concludersi nel corso del maggio del 2022. A breve, ha annunciato lo studio di sviluppo, aprirà una campagna di assunzioni, volta a selezionare 700 nuovi talenti da accogliere a bordo. Cloud Imperium Games mira ad ampliare tutti i settori di attività, grazie a nuovi animatori, designer, programmatori, sceneggiatori e amministrativi. Il piano di ampliamento dovrebbe concludersi entro il 2026: per allora, la software house avrà sostanzialmente raddoppiato il proprio personale.

Un programma decisamente ambizioso, sostenuto dal continuo successo della campagna di crowfunding che da anni supporta l'epopea spaziale sviluppata dal team. Di recente, Star Citizen ha accolto nel proprio universo molte novità, ma mancano da tempo notizie precise su Squadron 42.