Star Citizen: versioni per PlayStation 4 e Xbox One non escluse, ma solo a certe condizioni

di

Chris Roberts, game designer di Cloud Imperium, il team al lavoro sull'ambizioso Star Citizen, ha ribadito che il progetto è prima di tutto un gioco per PC e non si ha alcuna intenzione di "depotenziarlo" per piattaforme meno potenti.

"Non limiteremo le opzioni di input o le periferiche supportate al minimo comune denominatore", si legge sul forum di Robertspaceindustries.com. "Non passeremo oltre feature e tecnologie perché sarebbero supportate solo da certe configurazioni hardware". 
Il post è abbastanza duro, ma tiene a precisare che eventuali versioni per PlayStation 4 e Xbox One non sono totalmente escluse: "Se i proprietari delle piattaforme (Sony e Microsoft) ci permetteranno di aggiornare il codice e le informazioni senza restrizioni e gli odiosi tempi richiesti per le procedure del controllo qualità, se daranno l'opportunità alla nostra community di interagire apertamente con altre persone a prescindere dalla piattaforma, allora potrei considerare di supportarli". 
In parole povere, considerate le condizioni messe sul piatto da Roberts, appare evidente come Star Citizen sia destinato a rimanere un'esclusiva per PC.