Star Fox Zero: Yusuke Hashimoto parla dei motivi alla base del ritardo

di

Intervistato da GameSpot, Yusuke Hashimoto ha spiegato i motivi che hanno spinto Nintendo e Platinum Games a rinviare al 2016 l'uscita di Star Fox Zero, inizialmente prevista per il prossimo mese di novembre.

Il sistema di controllo basato sul GamePad sembra aver creato qualche problema di troppo, per questo Miyamoto ha preferito rinviare il lancio del gioco, così da avere più tempo per ridefinire questo aspetto. Confermato il supporto per i 60 fps, valore già raggiunto in fase di sviluppo. Hashimoto ammette comunque che tra le motivazioni del rinvio c'è anche la volontà di fare in modo che il titolo abbia il tipico feeling dei prodotti targati Platinum Games, che al momento sembra mancare nel nuovo episodio di Star Fox.

Il co-direttore del progetto si dice comunque fiducioso, i prossimi mesi verranno spesi per ottimizzare i controlli ma anche per aggiungere quei piccoli tocchi di stile che i fan di aspettano da un videogioco di Platinum. Star Fox Zero uscirà nel 2016, la nuova data di pubblicazione non è ancora stata comunicata.