Star Ocean 5: censurata la biancheria di Miki per l'Occidente

di

Stando a quanto rivelato dal produttore Shuichi Kobayashi e dal direttore Hiroshi Ogawa durante un'intervista concessa a 4Gamer, ci sono state delle modifiche per quanto riguarda l'abbigliamento di Miki Sauvester in Star Ocean 5.

Miki, amica d'infanzia del protagonista Fidel, avrebbe dovuto originariamente indossare delle normali mutandine bianche al di sotto del proprio abito, ma il team di sviluppo ha ricevuto da parte del pubblico occidentale un feedback secondo il quale "non sarebbe stata una buona idea mostrare un personaggio adolescente con della biancheria sexy". Di conseguenza, gli sviluppatori hanno effettuato delle modifiche, trasformando gli slip in un paio di shorts. Ridendo, Ogawa ha commentato la cosa dicendo che questo cambiamento è stato alquanto "spiacevole".
In compenso, pare che i succinti abiti della maga Fiore non subiranno alcuna modifica. Il designer "Akiman" che ha realizzato il suo costume ha sin dall'inizio avuto l'intenzione di creare un vestito sexy, ma che non mostrasse troppa pelle nuda.

In calce alla notizia potete trovare un'immagine che mostra il cambiamento avvenuto nel costume di Miki. Cosa ne pensate di queste modifiche?

Star Ocean 5: censurata la biancheria di Miki per l'Occidente