Oggi alle ore 17:00
Demon's Souls Episodio 2
Oggi alle ore 17:00
Giochiamo in diretta con il primo Souls di From Software!

Star Ocean 5: i produttori spiegano perché sono state scelte le console Sony

di

In un'intervista concessa alla rivista nipponica Famitsu, Shuichi Kobayashi e Hiroshi Ogawa, rispettivamente il produttore e il direttore del progetto di Star Ocean: Integrity & Faithlessness, hanno parlato di questo nuovo capitolo della saga, spiegandone alcuni interessanti dettagli.

In primo luogo, è stato chiesto ai due portavoce quali fossero le motivazioni che hanno portato la software house a prediligere le console PlayStation 4 e PlayStation 3 per lo sviluppo del gioco. "Ci siamo chiesti quale fosse la piattaforma sulla quale fossero stati maggiormente giocati i precedenti capitoli di Star Ocean, e abbiamo agito di conseguenza." ha spiegato Kobayashi. "Il nostro intento primario è quello di distribuire il gioco alla maggior parte dei fan della serie, perciò abbiamo scelto PS3 e PS4."
In merito a quale sia il concetto di base di Star Ocean 5, Ogawa ha risposto: "Abbiamo posto alle basi la lealtà e un concetto di ritorno alle origini. Vogliamo creare un gioco che possa soddisfare in pieno gli amanti del genere RPG." Sullo stesso argomento, il produttore ha voluto specificare che l'obiettivo del team è quello di realizzare un gioco che sia al passo con i tempi e che possa ampiamente competere con la concorrenza nel campo.
Sia il produttore che il direttore sono stati chiari in merito ai DLC: "Al momento non abbiamo ancora pensato ai DLC. Certo, se i fan dovessero richiedere dei contenuti aggiuntivi, potremo tenere in considerazione l'idea. Ma personalmente, ritengo che anziché spendere tempo nella realizzazione di DLC, sarebbe più saggio impiegarlo nello sviluppo di un nuovo gioco, che accontenterebbe sicuramente di più i nostri utenti."
Infine, Kobayashi e Ogawa hanno rivelato che gli sviluppatori sono molto concentrati sulla libertà di movimento del gioco e sulla precisione e comodità della telecamera durante le battaglie. Inoltre, vogliono fare in modo che non ci sia discontinuità tra gli eventi e i combattimenti.
Ricordiamo che Star Ocean: Integrity & Faithlessness è attualmente in sviluppo presso lo studio tri-Ace e verrà pubblicato da Square Enix sulle sopracitate home console Sony. Al momento non è chiaro se il gioco potrebbe essere destinato a ulteriori piattaforme, né si è parlato di un probabile periodo di uscita.
FONTE: Gematsu
Quanto è interessante?
0

Star Ocean: Integrity and Faithlessness

Star Ocean: Integrity and Faithlessness
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Ps3
  • PS4
  • Date di Pubblicazione
  • PS4 : 01/07/2016
  • Genere: J-RPG
  • Sviluppatore: Tri-Ace
  • Publisher: Square Enix
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Inglese
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Star Ocean: Integrity and Faithlessness?

6.4

media su 12 voti

Inserisci il tuo voto