Star Ocean First Departure R annunciato da Square Enix: in arrivo su PS4 e Nintendo Switch

Star Ocean First Departure R annunciato da Square Enix: in arrivo su PS4 e Nintendo Switch
di

Recentemente, Square Enix ha dichiarato di voler sviluppare nuove IP, ma, piuttosto a sorpresa, la software house ha oggi annunciato il ritorno del brand Star Ocean.

Square Enix ha infatti ufficialmente annunciato Star Ocean: First Departure R, un rifacimento in alta definizione di Star Ocean: First Departure, titolo esordito sul mercato videoludico nel corso dell'ormai piuttosto lontano 2007. All'epoca, l'unica piattaforma supportata dal gioco era Playstation Portable, più nota con l'acronimo PSP. Il titolo, a sua volta, costituiva in verità un remake dell'originale Star Ocean, un action RPG apparso per la prima volta sul mercato videoludico nel corso del 1996, su console della Casa di Kyoto.

Star Ocean: First Deaparture R, oltre ad una componente grafica migliorata, includerà al suo interno alcune funzionalità inedite. Il gioco Square Enix esordirà nel prossimo futuro su Playstation 4 e Nintendo Switch. Ad ora, la software house non ha purtroppo comunicato una data di pubblicazione od una finestra di lancio precisa per il titolo, ma è stato confermato che il suo esordio avverrà in contemporanea mondiale. Siete felici di questo annuncio? Avete giocato la versione precedente?

Ne approfittiamo per ricordarvi che presto avrà luogo la Conferenza E3 2019 di Square Enix: l'appuntamento è infatti fissato per martedì 11 giugno.

Quanto è interessante?
5