Star Trek il Videogioco presenta due nuovi eroi vulcaniani

di

Il 26 aprile STAR TREK Il Videogioco riunirà tutto l'equipaggio della U.S.S. Enterprise per una fantastica nuova avventura di Star Trek - e insieme con Kirk, Spock, Bones, Scotty, Uhura, Chekov e Sulu ci saranno due nuovi protagonisti che entreranno per la prima volta nell'universo di Star Trek.
All'inizio del gioco, Kirk e Spock saranno chiamati in soccorso di una stazione spaziale misteriosa che si trova in una situazione molto difficile. Prima del loro arrivo, Kirk e Spock incontreranno una donna scienziato vulcaniana chiamata T'Mar, che avrà un ruolo molto importante nel viaggio che attenderà i due protagonisti.

"T'Mar è il capitano della stazione spaziale ed era amica d'infanzia di Spock", ha dichiarato Brian Mille, Senior Vice President ed Executive Producer di Paramount. "Il suo misto di incredibile intelligenza e bellezza affascineranno Kirk".
Mentre la storia prosegue, T'Mar si unisce a Kirk e Spock nel loro viaggio verso New Vulcan, un pianeta che orbita intorno a una stella e che è stato colonizzato dai vulcaniani dopo la distruzione del loro mondo, vista nel film 2009. Là, il gruppo troverà Surok - un grande leader vulcaniano.
"Quando abbiamo lavorato a questa storia, abbiamo voluto essere certi che i giocatori potessero vedere come Spock, solitamente razionale, potesse avere anche delle connessioni emotive con le persone cui vuole bene", ha aggiunto Miller. "Surok è stato uno dei mentori di Spock durante la sua infanzia ed è anche il padre di T'Mar. Insieme stanno favorendo la colonizzazione di New Vulcan".
Con il progredire del gioco, si scoprirà che Surok è uno dei pochi sopravvissuti all'attacco di New Vulcan da parte dei perfidi Gorn. Il perché abbiano attaccato e che cosa stavano cercando è il cuore di STAR TREK Il Videogioco.
"I videogiochi non sono solo divertenti da giocare, stanno diventando sempre di più un mezzo per raccontare storie. Con Star Trek abbiamo avuto un'ottima opportunità per presentare nuovi personaggi che sono parte integrante della trama del gioco", dice Miller. "La trama raccontata nel nostro titolo è un canone per il nuovo universo di Star Trek e quindi abbiamo avuto la grande responsabilità di inserire al meglio questi protagonisti e di renderli coerenti con il mondo di Star Trek".
Durante la storia, sia T'Mar sia Surok giocano un ruolo chiave nell'aiutare Kirk e Spock a scoprire di più sui brutali attacchi che i Gorn stanno portando in tutta la galassia. Rivelano anche i Gorn hanno rubato una macchina misteriosa conosciuta con il nome di Helios Device, che può diventare un'arma micidiale nelle mani di nemici senza pietà come i Gorn.
"Per i giocatori che vogliono provare l'esperienza di giocare nei panni di Kirk e Spock, questo titolo sarà perfetto", ha sottolineato Miller. "Ma lo sarà anche per quelli che sono bramosi di immergersi in una storia accattivante e profonda, perfetta sia per i fan di Star Trek che per chi ama i videogiochi".
STAR TREK Il Videogioco sarà disponibile dal 26 aprile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Star TrekStar Trek