Notizie

    Star Trek Online: Agents of Yesterday disponibile ora su PS4 e Xbox One
    notizia 13:49, 15 Febbraio 2017

    Star Trek Online: Agents of Yesterday disponibile ora su PS4 e Xbox One

    Cryptic Studios ha annunciato che l'espansione Agents of Yesterday per Star Trek Online è ora disponibile anche per le versioni console del gioco. L'MMO ambientato nel mondo di Star Trek è uscito lo scorso autunno su PlayStation 4 e Xbox One, adesso assistiamo al lancio del primo corposo aggiornamento.

    Star Trek Online è da oggi disponibile per PS4 e Xbox One

    14

    trailer 19:37, 6 Settembre 2016

    Star Trek Online è da oggi disponibile per PS4 e Xbox One

    Star Trek Online è stato pubblicato ufficialmente per PlayStation 4 e Xbox One. L'MMO di Cryptic Studios giunge sulle console casalinghe current-gen in forma di free-to-play, dopo che vide per la prima volta la luce su PC nel 2010 con modello basato su sottoscrizione mensile da parte dei giocatori.

    Star Trek online arriverà su console durante l'autunno
    trailer 20:16, 12 Maggio 2016

    Star Trek online arriverà su console durante l'autunno

    Arc Games e Perfect World Entertainment hanno quest'oggi annunciato che Star Trek Online, MMORPG dedicato alla leggendaria serie fantascientifica, arriverà su Xbox One e Playstation 4 nel corso dell'autunno 2016.

    Star Trek Online - Season 9: A New Accord arriva in aprile
    notizia 22:16, 18 Marzo 2014

    Star Trek Online - Season 9: A New Accord arriva in aprile

    Cryptic Studios ha annunciato Star Trek Online - Season 9: A New Accord, la cui distribuzione è prevista per il mese di aprile. Il nuovo episodio riprenderà direttamente da dove si era concluso il precedente, "A Step Between Stars", con gli Undine che sfrutteranno il collegamento tra Solanae e Jenolan Dyson Spheres per trovare un modo per arrivare al Quadrante Alfa.

    Star Trek Online è ufficialmente disponibile per Mac
    notizia 17:53, 11 Marzo 2014

    Star Trek Online è ufficialmente disponibile per Mac

    Perfect World Entertainment, Cryptic Studios e TransGaming Inc. hanno annunciato che Star Trek Online è ufficialmente disponibile anche per Mac. I giocatori che utilizzano un sistema marchiato Apple possono giocare su Holodeck, lo stesso server pensato per gli utenti PC. Di seguito, ecco i requisiti minimi svelati dallo sviluppatore.

    Star Trek Online: ritorna il Crystalline Catastrophe Event
    notizia 17:55, 24 Settembre 2013

    Star Trek Online: ritorna il Crystalline Catastrophe Event

    Cryptic ha annunciato che uno dei principali eventi di Star Trek Online, chiamato "Crystalline Catastrophe Event", farà il suo ritorno per un periodo di tempo limitato. Tutti i giocatori interessati potranno parteciparci a partire da questo Giovedì, il 26 Settembre, e come se non bastasse, la Software House ha promesso anche di condividere ulteriori dettagli in seguito. Non ci resta quindi che attendere queste nuove informazioni.

    Gli sviluppatori di Star Trek Online ammettono che la componente PvP non è così grandiosa

    1

    notizia 10:14, 14 Maggio 2012

    Gli sviluppatori di Star Trek Online ammettono che la componente PvP non è così grandiosa

    Sul forum ufficiale del gioco, Dan Griffis, sviluppatore di Cryptic Studios ha ammesso che la componente PvP di Star Trek Online non è mai stata molto interessante. Griffis ha infatti dichiarato che la partecipazione a questa modalità dell'MMO dedicato alla storica saga fantascientifica, che all'inizio dell'anno è diventato gratuito, non è mai stata molto alta, e che ad un certo punto il team di sviluppo aveva anche preso in considerazione la possibilità di eliminarla totalmente.Ma oggi Cryptic confida che le cose possano migliorare: Griffis ha affermato che sono previsti "grandi cambiamenti" per scontri PvP, con una serie di nuove iniziative che verranno svelate prossimamente.Speriamo di saperne di più al più presto!

    Star Trek Online compie due anni! Nuove missioni dalla prossima settimana

    3

    trailer 11:58, 3 Febbraio 2012

    Star Trek Online compie due anni! Nuove missioni dalla prossima settimana

    Crytpic ha annunciato i festeggiamenti per i due anni di Star Trek Online, l'MMO per Personal Computer recentemente distribuito gratuitamente attraverso un modello freemium. La compagnia ha rilasciato un nuovo trailer, ed ha confermato che a partire dal 6 Febbraio ci saranno missioni speciali per l'endgame, che regaleranno l'Enterprise-F, riservate ai giocatori di livello 50.

    Star Trek Online è ora giocabile gratuitamente

    2

    video 21:13, 17 Gennaio 2012

    Star Trek Online è ora giocabile gratuitamente

    Cryptic Studios ha confermato che l'MMO Star Trek Online è diventato oggi free-to-play, e per festeggiare l'avvenimento ha pubblicato un nuovo trailer, disponibile in calce. Come annunciato precedentemente, a partire da oggi la software house dividerà gli utenti iscritti in silver (che non pagano una sottoscrizione) e gold (abbonati e membri a vita).

    Star Trek Online diventerà free-to-play a Gennaio 2012
    notizia 12:31, 10 Novembre 2011

    Star Trek Online diventerà free-to-play a Gennaio 2012

    Cryptic Studios ha confermato che l'MMO Star Trek Online diventerà free-to-play il prossimo 17 Gennaio. Come annunciato precedentemente in quella data la software house dividerà gli utenti iscritti in silver (che non pagano una sottoscrizione) e gold (abbonati e membri a vita). I giocatori silver potranno giocare usufruendo delle principali caratteristiche e funzionalità del gioco: la possibilità di creare il proprio personaggio, tutte le missioni, le navi spaziali di base, potranno raggiungere tutti i livelli, ed eventi speciali. Inoltre, sebbene i silver non possano creare le proprie missioni attraverso il sistema Foundry, saranno in grado di giocare a quelle realizzate dagli utenti sottoscriventi.

    Star Trek Online: dettagli sul modello free-to-play

    2

    notizia 20:03, 6 Settembre 2011

    Star Trek Online: dettagli sul modello free-to-play

    Dopo l'annuncio ufficioso avvenuto la settimana scorsa, Cryptic Studios ha rivelato i dettagli del modello free-to-play di Star Trek Online, il suo MMO per Personal Computer ispirato alla celebre serie TV fantascientifica. Sul sito ufficiale si legge che Star Trek Online dividerà gli utenti in silver (che non pagano una sottoscrizione) e gold (abbonati e membri a vita). I giocatori silver potranno giocare usufruendo delle principali caratteristiche e funzionalità del gioco: la possibilità di creare il proprio personaggio, tutte le missioni, le navi spaziali di base, potranno raggiungere tutti i livelli, ed eventi speciali. Inoltre, sebbene i silver non possano creare le proprie missioni attraverso il sistema Foundry, saranno in grado di giocare a quelle realizzate dagli utenti sottoscriventi. 

    Star Trek Online diventerà free-to-play entro la fine dell'anno

    1

    notizia 11:39, 1 Settembre 2011

    Star Trek Online diventerà free-to-play entro la fine dell'anno

    Cryptic Studios sta lavorando per realizzare un modello free-to-play per Star Trek Online. L'ha confermato oggi il nuovo publisher Perfect World. L'MMO sarà distribuito gratuitamente entro la fine del 2011. Cryptic Studios aveva già affermato l'intenzione di realizzare una versione gratuita del titolo, ma che avrebbe aspettato i risultati ottenuti applicando il modello free-to-play all'altro suo MMO Champions Online. Registrati risultati più che soddisfacenti, anche le avventure online della ciurma dell'Enterprise potranno essere godute senza il pagamento di una sottoscrizione mensile.

    Star Trek Online: un trailer per l'editor Foundry
    notizia 10.04, 4 Aprile 2011

    Star Trek Online: un trailer per l'editor Foundry

    Cryptic ha recentemente rilasciato un nuovo pacchetto d'espansione per il suo MMORPG Star Trek Online. Si tratta di Foundry, un complesso editor di missioni che darà la possibilità al giocatore di creare ed editare in ogni particolare nuove missioni per il proprio equipaggio, espandendo in maniera potenzialmente illimitata le possibilità di gioco. La compagnia ha anche diffuso un trailer/web doc, che potete visualizzare di seguito alla news, in cui gli stessi sviluppatori mostrano e spiegano alcune delle funzionalità principali di Foundry.

    Star Trek Online Free to Play? Cryptic aspetta i risultati di Champions Online
    notizia 18.31, 6 Novembre 2010

    Star Trek Online Free to Play? Cryptic aspetta i risultati di Champions Online

    Il presidente di Cryptic Jack Emmert ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di valutare i risultati di Champions Online (divenuto gratuito lo scorso mese) prima di annunciare un modello free-to-play per Star Trek Online. In un'intervista a Eurogamer, Emmert spera che la nuova struttura gratuita sia un successo come lo è stato per Dungeonos & Dragon Online di Turbine, anche se c'è bisogno di risultati concreti affinché questo modello, che offre gran parte dell'esperienza di gioco gratuitamente, possa essere esteso anche a Star Trek Online.

    Star Trek Online: DEMO in arrivo e promozioni per gli abbonamenti

    1

    notizia 18:30, 2 Maggio 2010

    Star Trek Online: DEMO in arrivo e promozioni per gli abbonamenti

    Il sito ufficiale di Star Trek Online ci informa di alcune interessanti iniziative per invogliare gli utenti a rinnovare il loro abbonamento ma non è tutto; dal 7 maggio infatti sarà resa disponibile una DEMO che permetterà di provare una delle missioni del gioco.Tornando alle iniziative sugli abbonamenti, ogni 100 giorni che si passano da abbonandi, si riceverà un  premio esclusivo, mentre coloro che hanno deciso di non rinnovare l'abbonamento, possono tornare nel mondo di gioco il prossimo weekend in maniera del tutto gratuita.

    Star Trek Online, la versione console cancellata definitivamente

    2

    notizia 15.16, 7 Aprile 2010

    Star Trek Online, la versione console cancellata definitivamente

    Cryptic ha confermato oggi su Videogamer che la versione console di Star Trek Online è stata definitivamente cancellata. Quando fu annunciato nel 2008, l'MMO dedicato alla serie TV sci-fi, fu annunciato anche per le console home, ma durante lo sviluppo, il titolo ha subito la stessa sorte di Champion's Online.Cryptic di giustifa, affermando che, pesando di riuscire ricreare gli stessi MMO su console, si è resa conto di non è riuscire a portarli a completamento con la tecnologia di cui dispone.

    Star Trek Online  col 33% di sconto su Steam
    offerte 19.58, 26 Marzo 2010

    Star Trek Online col 33% di sconto su Steam

    Star Trek Online e Star Trek Online Digital Deluxe Edition sono ora acquistabili da Steam con un 33% di sconto, pagandoli rispettivamente 33,49€ e 40,19€, ma solo per un periodo limitato di tempo.

    Star Trek Online presenta The Borg: il primo contenuto aggiuntivo

    2

    notizia 17.12, 12 Febbraio 2010

    Star Trek Online presenta The Borg: il primo contenuto aggiuntivo

    Cryptic ha annunciato la prima ondata di nuovi vontenuti per il Star Trek Online,  lancaiato solo un paio di settimane fa.Il tema di questi nuovi contenuti sono i Borg, che per chi non conoscesse la serie TV, sono i cattivi del mondo di Star Trek. Due dei 3 nuovi episodi si focalizzeranno sui Borg, mentre il terzo punterà i riflettori su un altro personaggio, Q. Tutti questi nuovi contenuti arriveranno gratuitamente nei prossimi due mesi.

    Star Trek Online parte col botto
    notizia 15.55, 4 Febbraio 2010

    Star Trek Online parte col botto

    Atari e Cryptic possono ritenersi soddisfatti dai risultati totalizzati da Star Trek Online, disponibile da qualche giorno negli Stati Uniti, sia in versione retail che in digital delivery via Steam. Il gioco può già vantare 1 milione di utenti che ne hanno causato anche l'intasamento dei server, tanto che gli stessi sviluppatori hanno dovuto promettere un aumento di capacità entro il prossimo fine settimana.

    Tutte le fasce di prezzo degli abbonamenti di Star Trek Online
    notizia 23.20, 18 Gennaio 2010

    Tutte le fasce di prezzo degli abbonamenti di Star Trek Online

    Oltre alla sottoscrizione "a vita" ad un prezzo di 239,99$ e di 119.99$ per l'abbonamento annuale, di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, Cryptic Studios ha rivelato anche le altre fasce di prezzo inerenti al suo prossimo MMORPG Star Trek Online. Nella fattispecie, l'abbonamento mensile avrà un costo di 15$ circa, il trimestrale 41$ circa e il semestrale di 75,40$.Convertendo tutto in euro, avremo il seguente prezzario:

    Cryptic Studios offre la sottoscrizione a vita per Star Trek Online

    1

    notizia 12:49, 15 Gennaio 2010

    Cryptic Studios offre la sottoscrizione a vita per Star Trek Online

    Cryptic Studios annuncia oggi un'offerta limitata nel tempo che chiunque volesse una sottoscrizione a vita per l'imminente MMO Star Trek Online.La sottoscrizione a vita, che garantisce l'accesso illimitato ai server del gioco, è offerta alla cifra di 239,99 $, offrendo inoltre Borg come personaggio giocabile, e due slot personaggi aggiuntivi. L'offerta sarà valida solo con il pre-order del gioco.Cryptic inoltre offre anche un abbonamento annuale a 119.99 $, che una volta scaduto potrà essere rinnovato allo stesso prezzo per un altro anno.Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale del gioco.

    Preordina Star Trek Online su Atari.it, giocherai una settimana prima del lancio

    2

    notizia 01.35, 14 Gennaio 2010

    Preordina Star Trek Online su Atari.it, giocherai una settimana prima del lancio

    Pre-acquistando la versione Deluxe di Star Trek Online sul sito di Atari, ti verrà garantito l'accesso alla open beta e potrai iniziare a giocare un week-end prima degli altri. La beta inizia il 12 Gennaio e finisce 26 Gennaio 2010.L'accesso anticipato inizierà il 29 Gennaio 2010, e continuerà fino al lancio. Gli acquirenti del pre-ordine riceveranno una card di registrazione (o una email) che fa riferimento all'offerta e riporta un codice UNICO, il quale contrassegnerà il loro account come avente diritto ai vantaggi del pre-ordine. Tutti gli oggetti bonus e gli altri benefici sono non-trasferibili, non-scambiabili, e non-vendibili.Come bonus supplementare per il vostro pre-ordine, il vostro account verrà caricato con 500 Cryptic Points.Potrete utilizzarli a gioco rilasciato, il 2 di febbraio, per acquistare una serie di oggetti dal Cryptic Store come dei potenziamenti per il vostro costume e i vostri personaggi, emblemi e ulteriori slot per i personaggi.

    Star Trek Online è ora in Open Beta
    notizia 09:22, 12 Gennaio 2010

    Star Trek Online è ora in Open Beta

    Star Trek Online, l'MMO sviluppato da Criptic ispirato dalle avventure dell'equipaggio dell'Enterprise, è oggi entrato in fase Open-Beta.Per chi aveva già partecipato alla Closed, la chiave verrà convertita automaticamente in quella Open.Per chi invece vuole provare da oggi il titolo, basta che richieda la Beta key sul sito ufficiale del gioco.Star Trek Online sarà disponibile per PC da 2 Febbraio 2010.

    notizia 19.53, 6 Gennaio 2010

    Star Trek Online in pre-order su Steam con vari bonus

    Star Trek Online, l'MMORPG in lavorazione presso gli studi Cryptic ed in uscita il 2 febbraio, è adesso pre-ordinabile su Steam. Prenotando il gioco dalla piattaforma digital delivery di Valve, si ha diritto ad un bonus esclusivo, ovvero la Chromodynamic Armor, sia nel caso di prenotasse la Digital Deluxe sia la Standard Edition. Inoltre - sempre acquistando una qualunque delle due edizioni - si ottiene il diritto di accesso alla fase beta che si terrà dal 12 al 26 gennaio, e all'head start che durerà dal 29 gennaio al 2 febbraio.

    notizia 18.16, 20 Dicembre 2009

    Star Trek Online: il Klingon utilizzabile solo in PvP

    Interrogati in merito, il team Cryptic che sta sviluppando Star Trek Online, ha affermato che la già annunciata razza Klingon, sarà utilizzabile solo durante le sessione PvP. In pratica sarà possibile iniziare a giocare unicamente dalla parte della Federazione e, una volta raggiunto un determinato livello, verrà sbloccata l'opzione per creare un personaggio Klingon utilizzabile unicamente in PvP. Tuttavia se i giocatori richiederanno il supporto al PvE, il team si impegnerà a crearla nei mesi successivi alla pubblicazione e distribuito sotto forma di contenuti aggiuntivi, per stessa ammissione della software house.

    notizia 18.48, 3 Dicembre 2009

    Svelata la Collector's Edition di Star Trek Online

    GameStop americano ha rivelato l'arrivo di una Collector's Edition per Star Trek Online lo stesso giorno (2 febbraio) della versione liscia e proposta ad un prezzo di $79.99.Le caratteristiche di questa edizione sono presto dette:

    notizia 23:53, 19 Novembre 2009

    Star Trek Online, la Open Beta ha una data stellare

    Cryptic annuncia che Star Trek Online, l'MMO dedicato alla serie fantascientifica della ciurma dell'Enterprise, entrerà in fase Open Beta nella data stellare 63497. Per chi non mastica il calendario utilizzato dal comandante Kirk, significa che dal 26 Gennaio 2010, si potrà ottenere una chiave d'accesso al gioco, due settimane prima del lancio ufficiale, tenendosi aggiornati sul sito ufficiale del gioco.

    notizia 21.48, 17 Novembre 2009

    Aggiornato il sito ufficiale di Star Trek Online

    All'indirizzo startrekonline.com/ è possibile visitare il nuovo portale dedicato al prossimo MMO dedicato alla serie Star Trek. Il sito sfoggia una nuova grafica, e notizia di oggi, mostra la boxart ufficiale del gioco

    notizia 15.01, 16 Novembre 2009

    Star Trek Online in nuove imamgini

    Nella sottostante gallery potete visionare nuove immagini dell'atteso MMORPG dedicato alla famosa saga di Star Trek e che uscirà il 5 Febbraio in Europa, tre giorni dopo rispetto la release americana. Il gioco, lo ricordiamo, è esclusiva PC.

    notizia 20.37, 5 Novembre 2009

    Star Trek Online a Febbraio, adesso è ufficiale!

    Atari e Cryptic hanno oggi confermato la data di uscita per Star Trek Online.Il MMORPG dedicato infatti alla famosa saga stellare uscirà il 5 Febbraio in Europa, tre giorni dopo rispetto la release americana. Il gioco, lo ricordiamo, è esclusiva PC.

    notizia 09.35, 20 Ottobre 2009

    Data e Beta per Star Trek Online

    Intervistato da Videogamer, Craig Zinkievich di Cryptic annuncia che la release di Star Trek Online è prevista per il primo quarto del 2010, e una beta è ormai prossima al lancio.Rivela infatti che se al momento non può dare una data precisa, il periodo indicato per l'uscita nei negozi del titolo è quello dichiarato. Riguardo la beta chiusa, invece, ci raccomanda di stare sintonizzati, è probabile che un comunicato stampa in questi giorni ci informi del suo arrivo.

    notizia 13.12, 18 Ottobre 2009

    Dario degli sviluppatori per Star Trek Online

    Cryptic ha rilasciato su internet un nuovo video illustrante alcune delle caratteristiche che troveremo in Star Trek Online, il MMORPG per PC dedicato alla storica saga stellare. Il video, che potete visionare a questo indirizzo, si sofferma un attimo sul background storico e in quale collocazione temporale si concentrerà il videogioco. Inoltre, è possibile anche notare qualche scena in-game tratta dalla versione pre-alpha.Buona visione.

    notizia 15:17, 8 Settembre 2009

    Partono le iscrizioni per la closed BETA di Star Trek Online

    New York, NY (4 settembre 2009) - Atari e Cryptic Studios hanno annunciato oggi che i giocatori possono ora registrarsi per avere la possibilità di partecipare alla closed beta di Star Trek Online. Questo attesissimo MMORPG sarà interamente ambientato nel mondo di Star Trek.I giocatori possono richiedere l'accesso alla beta visitando il sito www.startrekonline.com. I giocatori che saranno selezionati, riceveranno una chiave per accedere alla beta e saranno in grado di sperimentare il gioco in anticipo allo scopo di segnalare eventuali bug e fornire un feedback ai produttori durante lo sviluppo.

    notizia 11.41, 9 Gennaio 2009

    Le galassie di Star Trek Online in nuove immagini

    Cryptic Studio ci ha inviato due nuovi screenshot per Star Trek Online. Come suggerisce il nome, il titolo sarà un MMO ispirato alla saga di Star Trek. In sviluppo su Pc Xbox 360 e Playstation 3, Star Trek Online non ha ancora una data d'uscita.

    notizia 17:49, 28 Luglio 2008

    Star Trek Online sbarca sul web

    Cryptic Studios ha annunciato l'apertura del sito ufficiale di Star Trek Online, massively multiplayer online role-playing games (MMORPGs), basato sul famoso franchise Star Trek: oltre al rilascio di nuove immagini, viene annunciato che il primo filmato di gameplay si vedrà il 10 agosto, nel corso dell'Official Star Trek Convention di Las Vegas.

    notizia 12:16, 27 Novembre 2007

    Star Trek Online cambia rotta

    A seguito dell'acquisizione della proprietà del titolo da parte di un'ancora misteriosa società di media (e la conseguente liquidazione degli sviluppatori Perpetual Entertainment), il MMO ambientato nell'universo di Star Trek rischia di cambiare drasticamente rotta.Fonti bene informate riportano che il titolo sarebbe adesso indirizzato verso un target diverso, interessato ad un'esperienza di gioco più "casual". Ancora non è chiaro quali cambiamenti porterà questa decisione, ma c'è chi scommette che, invece di proporre il canonico abbonamento mensile, il gioco sarà organizzato in microtransazioni, sul modello dei giochi online come Gunbound o Pangya.

    notizia 09:00, 26 Febbraio 2005

    Star Trek Online : Intervista con MMORpg.com

    Il sito MMORpg.com ha intervistato Glen Dahlgren, il Lead Designer di Star Trek Online.Di seguito verrà riportata una piccola parte dell'intervista, che potete leggerla sul sito ufficiale di MMORpg.com.

    notizia 09:00, 7 Settembre 2004

    Nuovi particolari su Star Trek Online

    Viacom e Perpetual Entertainment (formato dall'ex EA-staff accordati con HomaLan Fed) hanno annunciato lo sviluppo dell'MMOrpg di Star Trek entro il 2007.Continua ->News by Shinjo

    notizia 09:00, 6 Settembre 2004

    Star Trek MMOrpg ?

    Sci-Fi Universe rilascia alcune immagini promo sul MMORpg di Star Trek (Star Trek Online). Per sapere di più cliccate Qui.News by Shinjo