Star Wars di Amy Hennig ambientato nell'epoca dei film classici: parte il rumor

Star Wars di Amy Hennig ambientato nell'epoca dei film classici: parte il rumor
di

Ha colto tutti alla sprovvista l'annuncio del nuovo Star Wars sviluppato da Amy Hennig e dal suo team Skydance New Media, che promette di rivelarsi un Action/Adventure dall'impostazione altamente cinematografica. Per ora, però, non ci sono ulteriori dettagli ufficiali sul progetto.

L'insider AccountNgt avrebbe tuttavia scoperto alcuni dettagli aggiuntivi riguardanti il nuovo Star Wars: il gioco ha il nome in codice Project Walton e dovrebbe essere ambientato nell'epoca dell'Alleanza Ribelle, incastrandosi dunque tra gli eventi narrati nella trilogia cinematografica classica di Guerre Stellari.

Lo stesso periodo storico sarebbe dovuto essere alla base di Project Ragtag, vale a dire il gioco di Star Wars cancellato da Electronic Arts dopo la chiusura di Visceral Games, al quale la stessa Amy Hennig stava lavorando. Anche la produzione defunta sarebbe dovuta essere un Action/Adventure di stampo cinematografico: l'insider dunque ipotizza che il misterioso Project Walton di Skydance New Media possa dunque essere una sorta di revival di quel titolo mai pubblicato. Quanto affermato da AccountNgt va tuttavia preso con le pinze, in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte degli autori.

Per la Hennig si tratta del terzo tentativo videoludico con Star Wars: oltre a Project Ragtag, infatti, la game designer venne coinvolta anche nello sviluppo di Star Wars 1313 firmato LucasArts, poi cancellata in seguito all'acquisizione di Disney. Che il terzo tentativo sia finalmente quello buono?