Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale da oggi nei negozi

di


Legnano, Milano - 6 Novembre, 2009
- LucasArts ha annunciato che il nuovo Star Wars Battlefront: Lo Squadrone Speciale è da oggi disponibile in tutti i negozi italiani per PSP e Nintendo DS.

Per la prima volta in assoluto nella serie Star Wars Battlefront, i giocatori avranno la possibilità di combattere su fronti di battaglia multi-livello a terra, nello spazio e a bordo delle più importanti navi stellari. Le battaglie dichiarate su ogni fronte sono la conseguenza delle azioni dei giocatori, che creano così un'esperienza di combattimento in cui ogni nemico sconfitto può determinare l'esito di qualsiasi battaglia.
Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale è caratterizzato da una profonda e avvincente campagna in single player che abbraccia l'intera Saga Star Wars e oltre. I giocatori assumono l'identità di X2, un Clone creato grazie al DNA di un Jedi Master. Originariamente incaricato di eliminare gli Jedi durante l'Ordine 66, X2 decide di lasciarsi alle spalle il suo passato sanguinario e di partecipare alla Ribellione. X2 comunque non è l'unico clone sensibile alla Forza: X1, il suo clone fratello, sceglie una strada molto più sinistra, che porterà ad un confronto che potrà determinare il destino sia dell'Impero che della Ribellione.
I fan avranno inoltre a loro disposizione enormi quantità di elementi per un'azione immediata e una rigiocabilità che sembra non avere fine. La versione PSP offre le più profonde opzioni di personalizzazione mai viste in un titolo Star Wars Battlefront, permettendo ai giocatori di personalizzare e costruire i loro personaggi con armi e oggetti come mai prima d'ora, scegliendo armatura, genere, specie, aspetto e forza fisica. I giocatori possono inoltre sbloccare centinaia di altri oggetti e bonus che contribuiranno a differenziare i soggetti. Su Nintendo DS, è possibile sperimentare un'esperienza di giocabilità unica basata sull'uso di classi, che permette loro di equipaggiare i protagonisti con armi pesanti e spade laser: la scelta della giusta classe di personaggi aiuterà i giocatori a superare ostacoli e completare obiettivi e missioni.

Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale
per la versione PSP supporta la modalità multiplayer fino a 16 giocatori con la possibilità di consultare approfondite statistiche, e intense battaglie a 4 giocatori su Nintendo DS in una grande varietà di modalità, inclusa l'inedita "Heroes and Villains."
Sarà possibile giocare con alcuni dei più iconici personaggi Star Wars, fra cui Luke Skywalker, Darth Vader, Boba Fett, Kit Fisto, Darth Maul e altri visi familiari di Star Wars Battlefront: lo Squadrone dei Rinnegati e Star Wars: Il Potere della Forza. I fan combatteranno per il destino della galassia su alcuni dei più memorabili pianeti Star Wars di tutti i tempi, fra cui le foreste di Endor, le distese desolate di Hoth e il misterioso Yavin 4.