Star Wars, Death Stranding e Dark Souls spopolano nella sfida CGI tra 2.400 designer

di

Il creatore di contenuti conosciuto su YouTube come Pwnisher ha sfidato più di 2.400 designer a ricreare la scena CGI di un videogioco fittizio partendo dal medesimo tema generico, ovvero quello di un personaggio costretto a trascinare un oggetto sullo sfondo di uno scenario dominato da un grande elemento sferico.

L'ultimo contest organizzato dallo youtuber ha così visto la partecipazione di tantissimi designer indipendenti e artisti digitali provenienti dalle realtà videoludiche più affermate, ciascuno con la propria reinterpretazione del tema citato da Pwnisher.

Dopo aver vagliato i 2.400 lavori inviatigli privatamente dagli sviluppatori e dagli esperti di computer grafica, lo youtuber ha realizzato uno splendido montaggio con quelli che, a suo giudizio, sono i 100 progetti più interessanti.

Partendo dalla medesima inquadratura e animazione del personaggio principale, ogni partecipante al contest Alternate Realities CG ha saputo plasmare universi digitali estremamente ricchi di dettagli. Pur con le severe restrizioni imposte dalla sfida, i designer sono riusciti a creare mondi virtuali quantomai affascinanti, abbracciando atmosfere che spaziano dal fantasy al cyberpunk. Scorrendo le scene della Top 100, è davvero impossibile non notare i progetti ispirati a videogiochi iconici come Limbo, Death Stranding e Dark Souls, oltre agli immancabili rimandi alle opere dello Studio Ghibli, a Star Wars e ad altre serie cinematografiche.

In calce alla notizia trovate la versione estesa di questo trailer che mostra tutti i lavori realizzati dai 2.400 designer coinvolti in questa sfida tra talenti dell'industria dell'intrattenimento digitale. Date perciò un'occhiata al video sulla Top 100 e fateci sapere che cosa ne pensate di questo contest.