Star Wars Jedi Fallen Order a quota 10 milioni di giocatori: EA accenna al sequel?

Star Wars Jedi Fallen Order a quota 10 milioni di giocatori: EA accenna al sequel?
di

L'ottimo riscontro ottenuto da pubblico e critica con il progetto di Star Wars Jedi Fallen Order spinge il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, a suggerire la produzione e lo sviluppo di diversi sequel che trasformino l'ultima avventura sci-fi di Respawn in un vero e proprio franchise.

Nel corso dell'ultima riunione con gli azionisti, l'amministratore delegato di EA non ha parlato solo di Battlefield 6 nextgen su PS5 e Xbox Series X ma si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni entusiastiche su Jedi Fallen Order e i suoi autori: "Il gioco ha ormai superato i 10 milioni di giocatori unici ed è uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni. Si tratta di un risultato raro da ottenere per il primo titolo di un franchising completamente nuovo, è un gioco fatto a regola d'arte che sa offrire ai fan di Star Wars un'esperienza profondamente coinvolgente e originale".

Lanciato nel novembre dello scorso anno a stretto giro di posta dal debutto della serie Netflix di Star Wars The Mandalorian, Jedi Fallen Order ha saputo guadagnare la fiducia e l'interesse degli appassionati grazie a una storia ben narrata e a un sistema di combattimento "insolitamente" accessibile (viste le dichiarate influenze soulslike di Respawn). Qualora ve la foste persa, su queste pagine trovate la nostra recensione di Star Wars Jedi Fallen Order, con il racconto di Gabriele Laurino delle mirabolanti avventure vissute dal giovane padawan Cal Kestis nella Galassia Lontana Lontana di Guerre Stellari.