Star Wars Jedi Fallen Order compie un anno: Respawn festeggia con video dietro le quinte

Star Wars Jedi Fallen Order compie un anno: Respawn festeggia con video dietro le quinte
di

È trascorso un anno dal lancio di Star Wars Jedi Fallen Order e diversi autori di Respawn hanno deciso di celebrare la ricorrenza pubblicando dei video che svelano degli interessanti retroscena sullo sviluppo dell'apprezzata avventura sci-fi di EA.

Tra i tanti autori e dirigenti di Respawn che stanno condividendo degli aneddoti sulla produzione di Jedi Fallen Order troviamo Jeff Magers: il Design Director della sussidiaria californiana di Electronic Arts ha confezionato delle clip che mostrano l'aspetto originario delle ambientazioni e del protagonista Cal Kestis.

Anche l'animatore e programmatore di Respawn conosciuto su Twitter come TheSwoit sta partecipando a questa "festa di compleanno virtuale" e, con altrettanti filmati, ha voluto raccontare la genesi del titolo e il processo creativo portato avanti dalla software house di Titanfall e Apex Legends per concretizzare la propria visione di un'avventura venata di elementi soulslike che, pur essendo ambientata nella Galassia lontana lontana di Guerre Stellari, potesse offrire ai fan un'esperienza narrativa e ludica originale.

In calce alla notizia trovate tutte le clip e le immagini del prototipo di Jedi Fallen Order pubblicate in queste ore da Respawn. Prima di lasciarvi, sapevate che da pochi giorni Star Wars Jedi Fallen Order è gratis su EA Play?