Star Wars Knights of the Old Republic Remake uscirà anche su Xbox Series X?

Star Wars Knights of the Old Republic Remake uscirà anche su Xbox Series X?
di

Il remake di Star Wars Knights of the Old Republic è stato annunciato durante l'evento PlayStation Showcase del 9 settembre, apparentemente in esclusiva PlayStation 5 e PC. Uscirà anche su Xbox Series X oppure no?

Al momento si parla di un lancio previsto su PlayStation 5 in esclusiva temporale e PC, queste le uniche due piattaforme citate nel teaser di debutto di Star Wars Knights of the Old Republic Remake. Non si fa alcuna menzione a Xbox Series X/S e c'è da notare che il gioco è prodotto in collaborazione tra LucasFilms, PlayStation Studios e Aspyr Media.

A quanto pare l'accordo di esclusiva esclude (ci perdonerete il gioco di parole) le console della famiglia Xbox ma al momento la situazione non è troppo chiara. Certo il fatto che Star Wars Knights of the Old Republic Remake sia realizzato in collaborazione con PlayStation Studios tenderebbe a mettere fuori dai giochi Xbox Series X/S ma non è escluso che la versione per le console Microsoft possa essere pubblicata direttamente da Aspyr Media, come accaduto nel caso di MLB The Show 21, arrivato su Xbox e pubblicato da MLB Entertainment invece che da Sony Interactive Entertainment.

In ogni caso al momento Star Wars Knights of the Old Republic Remake è stato annunciato solo per PlayStation 5 e per PC (dove arriverà in un secondo momento), l'approdo su altre piattaforme non è assolutamente certo.

Quanto è interessante?
4