Star Wars KOTOR Remake ha cambiato team di sviluppo: il report di Schreier

Star Wars KOTOR Remake ha cambiato team di sviluppo: il report di Schreier
di

Dopo i rumor dei giorni scorsi, che volevano un cambio di team alla guida di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, Jason Schreier ha voluto vederci chiaro, e dopo aver interpellato le sue fonti non ha potuto far altro che confermare quelle voci.

Secondo il reporter di Bloomberg, Embracer Group avrebbe trasferito le redini dello progetto da Aspyr Media a Saber Interactive, più precisamente ad una filiale del team situata nell'Europa dell'Est. A quanto pare, il publisher e le parti interessate - come Disney e Sony - non erano particolarmente soddisfatti nel lavoro svolto fino a questo momento dallo studio texano.

La scorsa settimana, Embracer si era limitata parlare di un generico cambio di team per un AAA molto atteso, senza fare nomi precisi. Nomi che a quanto pare sono stati fatti adesso da Schreier, sebbene le sue parole non possono essere considerate ufficiali. Secondo il reporter, il cambio di team genererà inevitabilmente uno slittamento in avanti della data di lancio, anche se il publisher ha rassicurato gli investitori dicendo di non aspettarsi rinvii. Secondo alcune persone a conoscenza dei fatti, il progetto necessiterebbe di almeno altri 2 anni di lavoro per essere completato, dunque Star Wars: Knights of the Old Republic Remake potrebbe non uscire prima della fine del 2024 o addirittura arrivare nel 2025. È bene precisare, infine, che Embracer non ha mai fornito pubblicamente una data di lancio, dunque tecnicamente non possiamo parlare di rinvii.